Home > Android > Huawei Mediapad M2 di nuovo in video: a breve in Italia

Huawei Mediapad M2 di nuovo in video: a breve in Italia

huawei-mediapad-2

Huawei ha diffuso in rete due nuovi video dedicati al Mediapad M2, tablet Android che fa suo un design davvero elegante e caratteristiche tecniche senz’altro all’avanguardia. A colpire di questo dispositivo, del resto, è già solo un’estetica che fa leva su una scocca unibody realizzata in alluminio.

Ma anche le specifiche tecniche non scherzano mica: al seguito di Mediapad M2 troviamo un display 8″ con risoluzione Full HD e un processore HiSilicon Kirin 930 octa-core con architettura a 64-bit che si serve di una GPU Mali-T628 per quel che riguarda il reparto grafico.

Ottimo il discorso memorie che varia in relazione al modello scelto: da una parte c’è l’accoppiata 2GB di RAM e 16GB di memoria, e dall’altra 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Anche la connettività c’è oppure no a seconda della versione scelta, tant’è che la presenza del 4G LTE è legata a una variante ad hoc a differenza invece di Wi-Fi, GPS e Bluetooth 4.0 che animano qualunque Mediapad M2.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, quella anteriore da 2, la batteria integrata da 4.800 mAh il sistema operativo chiaramente ispirato ad Android nella versione 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1. Huawei Mediapad 2 arriverà in Italia da Settembre a 399 euro per la versione LTE e a 329 per il modello base Wi-Fi (in entrambi i casi parliamo della formulazione 2 + 16GB).