Home > Android > Huawei Mate S, G8 e Huawei Watch: presentati ufficialmente

Huawei Mate S, G8 e Huawei Watch: presentati ufficialmente

Huawei Mate S

Anche Huawei ha deciso di essere protagonista all’IFA 2015 di Berlino, presentando due nuovi smartphone e un nuovo smartwatch: Huawei Mate S, Huawei G8 e infine Huawei Watch. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche.

Huawei Mate S

Si tratta del top di gamma dell’azienda cinese. Dotato di un display da 5,5 pollici, AMOLED, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il processore è il proprietario HiSilicon Kirin 935, octa-core. Il quantitativo di memoria RAM è da 3 GB, mentre la memoria interna sarà da 32/64 GB.

Parando invece del reparto fotografico di Huawei Mate S, esso è dotato di una fotocamera posteriore da ben 13 MP, mentre la camera anteriore è da 8 MP, dotata persino di Flash LED. Infine la batteria è da 2700 mAh e il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato dalla EMUI 3.1.

Ma la caratteristica più importante di Huawei Mate S è la presenza del Force Touch, che purtroppo però, sarà disponibile solo in alcuni modelli. Parlando invece di prezzi, Huawei Mate S da 32 GB, costerà 649 euro, mentre la versione da 64 GB di memoria interna avrà un prezzo di 699 euro.

Huawei G8

Sicuramente anche questo smartphone è dotato di caratteristiche interessanti. Innanzi tutto il display è in Full HD (1920 x 1080 pixel) con diagonale da 5,5 pollici. Il processore in questo caso è un Qualcomm Snapdragon 615 e GPU Adreno 405. Il quantitativo di memoria RAM è da 3 GB e la memoria interna sarà da 32 GB (espandibile tramite Micro SD).

Parlando invece del reparto fotografico Huawei G8 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP, con Flash LED e stabilizzatore ottico d’immagine. Infine la batteria è da ben 3.000 mAh.

Un’altra caratterista importante è il sensore d’impronte digitali, di cui Huawei G8 sarà dotato. Parlando di prezzi, lo smartphone avrà un costo di 399 euro. La commercializzazione è attesa anche nel nostro paese.

Huawei Watch

Già in passato ne avevamo parlato ma ora possiamo comunicarvi tutte le caratteristiche tecniche:

  • Display: diagonale da 1,4 pollici, risoluzione 400 x 400
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400
  • Memoria RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Sistema operativo: Android Wear

Parlando di prezzi: Huawei Watch in acciaio con cinturino in pelle costerà 399 euro, mentre il modello con cinturino in acciaio costerà 449 euro; infine il modello in oro rosa avrà un prezzo di 699 euro.

Via- Press Release