Home > Android > Huawei Mate 10 Pro si aggiorna ed introduce la modalità AI per gli scatti notturni

Huawei Mate 10 Pro si aggiorna ed introduce la modalità AI per gli scatti notturni

Huawei Mate 10 Pro è stato per qualche mese il flagship della società cinese. L’arrivo sul mercato dei dispositivi P20 e P20 Pro ha un po’ portato in secondo piano il Mate ingiustamente, anche perché un po’ alla volta stanno arrivando tutte le funzionalità degli altri top di gamma.

Abbiamo visto qualche giorno fa come Huawei Mate 10 Pro sia in lista per ricevere la funzionalità GPU Turbo ma nel frattempo è stato avviato il rilascio di un update che introduce la modalità notturna nella fotocamera. Si tratta di una feature che arriva direttamente da P20 e P20 Pro, la quale sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliorare gli scatti in condizione di bassa luminosità.

La build 8.0.0.145, la quale introduce anche il supporto a VoLTE e VoWiFi, è in fase di rilascio via OTA quindi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni anche in Italia.

Huawei Mate 10 Pro ha delle specifiche da top di gamma con delle novità interessanti per il mercato degli smartphone Android e non solo. Tra queste troviamo:

  • Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)
  • Un vetro 3D con un bordo appena accennato, HUAWEI FullView Display e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi
  • Batteria HUAWEI SuperCharge certificata TÜV Safety da 4.000 mAh con gestione AI-powered Battery
  • Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente, tra cui Real-Time Scene AI-powered, riconoscimento degli oggetti ed effetto Bokeh AI-powered
  • Una nuova e semplificata interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8 

HUAWEI Mate 10 Pro, con 6 GB di Ram e una memoria di 128GB, è disponibile nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro. Chiaramente online essendo passati già alcuni mesi non è difficile ottenere un prezzo migliore.

Via