Home > Android > Huawei Mate 10 PRO riceve un aggiornamento che introduce il Face Unlock

Huawei Mate 10 PRO riceve un aggiornamento che introduce il Face Unlock

Huawei ha annunciato qualche ora fa il rilascio di un nuovo importante aggiornamento del software per i dispositivi della serie HUAWEI Mate 10. La grande novità è la disponibilità della tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale.

In Italia l’aggiornamento di HUAWEI Mate 10 Pro verrà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane in particolare a partire dal 23 maggio per l’open market, dal 30 maggio per i rivenditori e clienti Vodafone, dal 15 giugno per utenti TIM e dal 18 luglio per clienti Wind e 3.

Gli utenti potranno abilitare il Face Unlock nel sottomenu “Sicurezza e privacy” delle Impostazioni sotto la voce “Sblocco col sorriso”. Quando si accederà alla funzione per la prima volta, verrà chiesto di registrare il proprio volto.

Dopo aver creato un profilo facciale, gli utenti avranno due opzioni per usare la funzione: “Sblocco diretto” e “Scorri per sbloccare”. Il primo sblocca il dispositivo automaticamente quando lo schermo è acceso e il volto dell’utente viene riconosciuto; il secondo richiede la gesture di Swipe per sbloccare il dispositivo dopo che il suo volto è stato riconosciuto.

Huawei Mate 10 Pro ha delle specifiche da top di gamma con delle novità interessanti per il mercato degli smartphone Android e non solo. Tra queste troviamo:

  • Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)
  • Un vetro 3D con un bordo appena accennato, HUAWEI FullView Display e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi
  • Batteria HUAWEI SuperCharge certificata TÜV Safety da 4.000 mAh con gestione AI-powered Battery
  • Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente, tra cui Real-Time Scene AI-powered, riconoscimento degli oggetti ed effetto Bokeh AI-powered
  • Una nuova e semplificata interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8 

HUAWEI Mate 10 Pro, con 6 GB di Ram e una memoria di 128GB, è disponibile nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro. Chiaramente online essendo passati già alcuni mesi non è difficile ottenere un prezzo migliore.

Via – Press Release