Home > Android > Huawei Mate 10: una nuova immagine ci conferma il design “full screen”

Huawei Mate 10: una nuova immagine ci conferma il design “full screen”

Nella corsa alle presentazioni dei migliori smartphone sul finire del 2017, in prima posizione si è posizionata Samsung presentando il Galaxy Note 8 una decina di giorni fa; al secondo posto troviamo LG con il suo LG V30; al terzo posto vi sarà staserà Apple e il nuovo iPhone X; il 5 Ottobre sarà la volta di Google e dei Pixel 2 e per ultima Huawei con i nuovi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

Il fatto di presentare le proprie nuove proposte come ultima potrebbe mettere un po’ in crisi le vendite, visto che gli utenti potrebbero essere interessati maggiormente a quanto visto prima. Tuttavia, considerando che cosa ha da offrire Huawei Mate 10, a nostro avviso la concorrenza sarà tutta sullo stesso livello.

Un design non particolarmente spinto per Huawei Mate 10

Nelle scorse ore ad esempio è emersa in rete una nuova immagine leaked che ci mostra la parte frontale di Huawei Mate 10, confermando il display “full screen” senza quasi alcuna cornice intorno.

Huawei Mate 10

Se uniamo questo alla diagonale da 5,99 pollici e alle caratteristiche tecniche da top di gamma, è facile capire come mai Huawei sia riuscita ad arrivare fino al secondo posto dei produttori mondiali di smartphone.

A differenza del concorrente per eccellenza in terra cinese, ovvero Xiaomi e del suo Mi Mix 2, sembra che Huawei abbia deciso di non adottare un design particolarmente spinto, mantenendo tutti i sensori sulla parte superiore e il proprio logo su quella inferiore.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che probabilmente Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro non verranno lasciati a lungo soli, visto che di solito il colosso cinese sfrutta i top di gamma per lanciare degli smartphone satellite dalle caratteristiche inferiori (un ipotetico Mate 10 Lite).

VIA