Home > Android > Huawei Mate 10 Lite si aggiorna: arriva il Face Unlock

Huawei Mate 10 Lite si aggiorna: arriva il Face Unlock

Huawei ha annunciato nelle scorse ore due nuovi aggiornamenti software per HUAWEI Mate 10 lite: l’ormai immancabile Face Unlock e le lenti AR per personalizzare i selfie.

Lo sblocco tramite Face Unlock verrà azionato semplicemente premendo il tasto di accensione per attivare lo schermo per poi utilizzare il riconoscimento del volto per sbloccare il dispositivo.

La funzionalità prende un po’ il meglio della tecnologia esistente sul mercato in quanto offre due possibilità:

 

  • Sblocco diretto, una volta abilitato lo schermo;
  • Sblocco con slide, per usufruire del blocco schermo intelligente delle notifiche basato su riconoscimento facciale. Come funziona? Se il dispositivo identifica come non proprietario l’utente dello smartphone, nasconderà automaticamente i contenuti di qualsiasi notifica, ad esempio SMS, WeChat, Whatsapp, Line, ecc. In questo modo, la privacy del proprietario è garantita. 

Ma non finisce qui. Come abbiamo detto prima, arrivano le lenti AR per personalizzare i selfie. Ecco come funzionano:

  • Con il nuovo aggiornamento, scattarsi selfie sarà ancora più divertente: le lenti AR forniscono una serie di personalizzazioni per le foto, mediante una serie di originali sfondi ed effetti.
  • Le lenti AR, in aggiunta alla doppia fotocamera frontale di Huawei Mate 10 lite, permettono di essere più creativi e fantasiosi con i propri autoscatti.
  • L’esperienza selfie viene rilanciata con una vasta scelta di effetti per la realtà aumentate e sfondi creativi;
  • è possibile inserirsi in immagini con i propri personaggi preferiti o scattare fotografie davanti alla Torre Eiffel, al Big Ben di Londra o persino al Sydney Harbour Bridge. 

Ricordiamo che Huawei Mate 10 Lite è già in vendita da qualche mese in Italia ad un prezzo che online si aggira tra i 280 e i 320 euro. 

Via – Press Release