Home > News > Huawei lancia Ascend P6 S

Huawei lancia Ascend P6 S

La cinese Huawei ha svelato la versione rinnovata di uno dei suoi smartphone più apprezzati, presentando il nuovo Ascend P6 S.  Le differenze rispetto al modello originale sono davvero minime. Di solito nel passaggio da un modello al successivo si assiste ad una riduzione dello spessore del device. Non è questo il caso. Ascend P6 S è più spesso di 0,3 mm, rimanendo comunque uno dei terminali più sottili in commercio con i suoi 6,5 mm di spessore.

La capacità della batteria a disposizione è pari a 2000 mAh ed alimenta un chipset quad-core con frequenza di 1,6 GHz (contro gli 1,5 GHz di Ascend P6). Oltre all’incremento della potenza del processore, le restanti caratteristiche tecniche dello smartphone rimangono pressoché invariate.

gsmarena_002

Confermata la presenza di un display da 4,7 pollici a 720p che può essere utilizzato anche con guanti; 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna; fotocamera posteriore da 8 MP e anteriore da 5 MP. Il sistema operativo con cui Ascend P6 S verrà lanciato è Android in versione 4.2 Jelly Bean, personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 2.0 di Huawei.

Al momento il device è disponibile solo tramite il gestore cinese di telefonia mobile China Unicom e non sono ancora state comunicate informazioni circa la sua eventuale disponibilità per il mercato globale. Al cambio, il suo prezzo per il mercato cinese corrisponde a circa 330 €. Qualora dovesse giungere anche in Europa, dobbiamo supporre un prezzo di vendita superiore.

via