Home > Android > Huawei: la GPU Turbo arriverà su tanti smartphone entro la fine dell’anno

Huawei: la GPU Turbo arriverà su tanti smartphone entro la fine dell’anno

Una delle novità tecnologiche  più importanti presentate in questo periodo è la GPU Turbo di Huawei, presentata sul nuovo gaming phone Honor Play e che comunque sarà disponibile su tanti altri smartphone entro la fine dell’anno.

Ricordiamo per chi si fosse perso le ultime notizie al riguardo che la nuova GPU Turbo dovrebbe garantire un aumento delle prestazioni del 60% ed anche una riduzione del consumo energetico del 30%. Huawei ha pubblicato anche una scaletta che mostra indicativamente quando verrà introdotta questa funzionalità sui vari smartphone.

I primi dispositivi a ricevere questa funzionalità saranno i dispositivi della serie Huawei Mate 10 e Honor View 10. Questi smartphone dovrebbero ricevere un update entro la fine del mese in corso. A partire dal mese di luglio, invece, la GPU Turbo dovrebbe arrivare su Huawei P20 e P20 Pro, ma anche su Mate RS Porsche Design, nova 2S, Honor 10 e sui tablet M5.

A partire da agosto verrà integrata questa funzionalità anche su smartphone di fascia inferiore come Nova 3e, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7S,  Honor 9 Youth Edition e Honor Play 7X. Poi a settembre dovrebbe essere il turno di ricevere questa funzionalità anche per i dispositivi della serie Mate 9. E per il momento si chiuderebbe ad ottobre con il rilascio di un update per i modelli della serie P10 e su Honor 9, Honor V9.

In ogni caso da novembre in avanti dovrebbe esserci spazio anche per altri dispositivi ed ovviamente è ragionevole presumere che tutti i nuovi dispositivi presentati dalla società possano contare su questa tecnologia dato che sarà disponibile anche su smartphone di fascia bassa e non solo sui modelli con processore Kirin 970.

Via