Home > News > Huawei Honor 3: possibile l’ufficialità il 28 Agosto

Huawei Honor 3: possibile l’ufficialità il 28 Agosto

honor3-5-630x472

Nuove notizie sul fronte cinese, dove Huawei sarebbe pronta a presentare in via ufficiale il suo nuovo device, una delle ultime risposte come sempre all’imminente arrivo sul mercato di tantissimi modelli dopo l’evento ufficiale dell’IFA di Settembre, ovvero l’Huawei Honor 3, del quale si è molto chiacchierato negli ultimi mesi.

Il device,  grazie ai diversi rumors che ne hanno svelato i dettagli principali, vanterà tra le sue specifiche tecniche: un processore K32V2E con CPU quad-core con frequenza di 1,5 GHz associato a ben 2 GB di memoria RAM, oramai uno standard tra i top di gamma, oltre ai soli 8 Gb di storage interno espandibili però tramite il classico slot microSD, il tutto per un dispositivo composto da una scocca nella quale alloggerà un display da 4,7 pollici con risoluzione 720X1280 p corredato da due fotocamere da 1 e 13 megapixel, ovviamente per l’anteriore e la posteriore. A completare il quadro, sin quì anche molto interessante, vi saranno la batteria da 2230 mAh e la release di Android 4.2.2 personalizzata tramite l’interfaccia proprietaria di Huawei, ovvero l’Emotion UI, giunta alla versione 1.6.

L’Huawei Honor 3, stando alle ultime voci, dovrebbe esser presentato in via ufficiale in data 28 Agosto, quindi con tempi molto brevi in modo da catturare l’attenzione generale prima dell’evento IFA ed avviarne la distribuzione globale mentre gli altri concorrenti si apprestano a presentare i loro device. Nessuna notizia invece per il probabile prezzo che dovrebbe risultare ugualmente molto competitivo, nonostante le specifiche siano da dispositivo da alta fascia, ciò per favorirne ovviamente le vendite in un mercato sempre più saturo di modelli similari tra loro e dove la competitività del prezzo è divenuta l’unica arma capace di fare la differenza.

Non ci resta che attendere l’evento ufficiale per capire quali altre sorprese si riserverà il produttore cinese, oltre ovviamente tutto quello che i rumors hanno già ampiamente svelato nel corso dei mesi.