Home > News > Huawei Dococchi: smartwatch indirizzato ai più piccoli

Huawei Dococchi: smartwatch indirizzato ai più piccoli

huawei-dococchi

Un paio di giorni fa, attraverso una conferenza stampa, il produttore cinese Huawei ha annunciato un nuovo smartwatch studiato appositamente per essere utilizzato dai più piccoli. Codesto smartwatch si chiama Huawei Dococchi ed è stato sviluppato in collaborazione con DoCoMo.

Huawei Dococchi appartiene alla “seconda generazione” di smartwatch, ovvero quelli dotati di connettività di rete e modulo telefonico. Con questo dispositivo infatti, i bambini potranno contattare i propri genitori in maniera estremamente semplice. 

Huawei Dococchi

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non ne sono state annunciate molte. Comunque sappiamo che Huawei Dococchi è dotato di un display da 1,3 pollici di diagonale, di una scocca parecchio robusta tanto da ottenere una certificazione IP5x contro acqua e polvere, di uno slot NANO SIM per il modulo telefonico, un sensore GPS, un chip Bluetooth 4.1 e vari sensori adibiti al calcolo dei passi, della temperatura, dell’umidità ecc.

Al momento non abbiamo neanche informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita o la data di commercializzazione di Huawei Dococchi. Un arrivo in Italia comunque lo vediamo molto difficile, non perchè da noi non ci sarebbe mercato ma semplicemente perchè è stato sviluppato in collaborazione, come detto prima, con DoCoMo, uno dei più importanti operatori telefonici giapponesi.

VIA