Home > Windows Phone > Huawei blocca lo sviluppo di nuovi smartphone Windows Phone

Huawei blocca lo sviluppo di nuovi smartphone Windows Phone

vendite_huawei_home

Huawei è stato ed è tuttora uno dei partner di Microsoft per quanto riguarda Windows Phone. Per quanto Nokia abbia una posizione di leadership assoluta in questo settore, Huawei ha realizzato alcuni dispositivi molto interessanti in passato che purtroppo hanno pagato la quasi del tutto assente pubblicità che ne ha condizionato in modo pesante le vendite.

vendite_huawei_home

La situazione attuale non è molto diversa da quella di qualche anno fa dato che Windows Phone non riesce a decollare e anche se Huawei ora è il terzo produttore di smartphone a livello mondiale, il merito è esclusivamente di Android dato che la società ha ammesso che il settore Windows Phone fino a questo momento ha causato solo perdite tanto che Richard Yu di Huawei ha dichiarato al WSJ che tutti i progetti di nuovi terminali Windows Phone sono al momento bloccati.

Huawei così come Samsung ed altri produttori si è detta preoccupata dal fatto di dipendere completamente da Android ma dato che Windows Phone non genera vendite e Tizen viene considerato un fallimento dalla società al momento non ci sono alternative.

E così viene meno l’ennesimo partner per Microsoft che per sostenere la causa Windows Phone dovrà fare affidamento solo alle proprie forze!

Via