Home > News > Huawei batte Microsoft, sale sul podio dei più venduti

Huawei batte Microsoft, sale sul podio dei più venduti

Huawei

Notizia del giorno è il grande risultato ottenuto da Huawei nell’ultimo trimestre di vendite, dove è riuscito a scavalcare un colosso come Microsoft piazzandosi al terzo posto.

Un risultato che dimostra quanto Huawei sia pronto a puntare ad obiettivi sempre più ambiziosi, visto che la concorrenza è stata battuta nel giro di pochi anni.

Nella classifica di vendite del Q2 2015 è stata registrata la prima posizione indiscussa di Samsung, con le sue 89 milioni di unità vendute in calo però del 7 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo posto per Apple, che al contrario del rivale sudcoreano, ha registrato 47.5 milioni di device venduti ma con un incremento del 35 percento rispetto al Q2 2014, probabilmente indotto dall’introduzione della versione iPhone 6 Plus.

Terzo posto a sorpresa, o forse no, visto che Huawei registra 30.6 milioni di smartphone venduti, risultato supportato da una incredibile crescita del 49 percento rispetto allo scorso anno, dato che dimostra perfettamente l’ascesa di questo brand sul mercato internazionale, grazie anche a nuove soluzioni interessanti.

Microsoft si ferma a ‘soli’ 27.8 milioni di device, in ribasso clamoroso rispetto ai 50.3 fatti registrare lo scorso anno in questo periodo. Dati alla mano, Huawei si appresta a diventare la terza potenza del mercato smartphone in pianta stabile, riuscirà però a superare anche colossi come Apple e Samsung?

Via