Home > Smartphone > Huawei Ascend P7 “Sophia” si mostra in un primo render

Huawei Ascend P7 “Sophia” si mostra in un primo render

Che Huawei Ascend P6 avrebbe avuto ed avrà un successore non è sicuramente una novità, ma non si era raramente parlato di Huawei Ascend P7 “Sophia”, cioè il nuovo top di gamma della casa cinese.

Dalla fine dello scorso anno si parla del nuovo top di gamma di Huawei, però fino ad ora non si è visto niente di concreto. Solo rumors, su rumors. Attesissimo per il CES 2014, che si è tenuto all’inizio del 2014, Huawei Ascend P6s, non si mostrato, restando solamente un’utopia.

Come, quindi anticipato, il nuovo smartphone di punta avrebbe dovuto chiamarsi “Huawei Ascend P6s”, un po’ in stile Apple per capisci, che dopo la versione “standard” presenta la versione “s”, ovvero una versione migliore. Questo Huawei Ascend p6s -ora noto come Huawei Ascend P7, nome in codice “Sophia”– non avrebbe dovuto portare grandissime differenze rispetto al suo predecessore.

Huawei Ascend P7 “Sophia”: saranno questi il design e le caratteristiche tecniche?

huawei Ascend P7

 

Come prima cosa partiamo dal design, in quanto nelle ultime ore è stato messo in circolazione un primo render, che mostrerebbe il design del presunto nuovo smartphone Huawei Ascend P7. Con la premessa che questo è solamente il frutto dell’immaginazione di un utente, possiamo ben dire che il design risulta surreale ed ha subito diverse modifiche rispetto alla versione precedente, ma in negativo. Questo Huawei Ascend P7, almeno dalla foto, sembra una tavoletta di cioccolato, con spigoli accentuati e forme molto squadrate. Da un’immagine non è possibile dire quali saranno i materiali, ma difficilmente Huawei retrocederà dall’alluminio alla plastica.

Per i componenti hardware e software da qualche giorno a questa parte circolano diverse voci su Huawei Ascend P7 che riguardano per lo più le nuove caratteristiche tecniche, che non hanno niente a che vedere con quelle di Huawei Ascend P6s e quindi P6.
Tra le nuove caratteristiche software ed hardware, che ci sono pervenute con il passare del tempo troviamo:

  • Display da 5 pollici, IPS con risoluzione 1920x1080p FullHD
  • Processore Quad core Hisilicon con clock da 1.6GHz
  • 2Gb di Ram
  • 16Gb di memoria interna, espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore da 13mpx ed anteriore da 5mpx
  • LTE
  • Batteria da 2460mAh

Ulteriori conferme sono giunte da un primo presunto screen scattato dallo smartphone, nel quale possiamo vedere la versione di Android KitKat 4.4.2 personalizzata con la Emotion UI di Huawei nella versione 2.3.

huawei ascend p7

 

Huawei Ascend P7 “Sophia” non altro che un rumor, ma tutto potrebbe cambiare nelle prossime settimane, soprattutto per l’imminente inizio della fiera del MWC 2014 di Barcellona. Restiamo speranzosi di scoprire qualcosa in più nei prossimi giorni e in alcune svolte positive in alcuni componenti hardware, dato che il processore rispetto a quello di P6 sarà solamente il 20% più potente.
Per questa notizia è tutto!

Fonte