Home > Smartphone > Huawei Ascend P7: presentato a Parigi, scheda tecnica e prezzo in Italia

Huawei Ascend P7: presentato a Parigi, scheda tecnica e prezzo in Italia

huawei-ascend-p7-italia

In un evento tenutosi a Parigi è stato presentato il nuovo Huawei Ascend P7, smartphone che entra a far parte dei modelli top gamma 2014 grazie ad una scheda tecnica di ottima fattura.

huawei-ascend-p7-italia

Questo Huawei Ascend P7 offre un display da 5 pollici (risoluzione 1920 x 1080 pixel) Gorilla Glass 3, processore Snapdragon 800 da 1.8 GHz, memoria RAM da 2 GB e sistema operativo Android 4.4 con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.3.

Tra le altre interessanti caratteristiche tecniche svelate nel corso della presentazione abbiamo una fotocamera principale da 13 MP, camera frontale da ben 8 megapixel, batteria da 2500 mAh (ricarica veloce in 3,5 ore) e connettività dati 4G LTE.

Unica pecca per questo Huawei Ascend P7 sarà forse la memoria interna da soli 16 GB (unico taglio disponibile al momento), che potrà comunque essere espansa con scheda di memoria microSD esterna fino ad ulteriori 32 GB.

Un pacchetto interessante, che verrà offerto probabilmente ad un prezzo di 449€, indicato come cifra consigliata per la commercializzazione in Italia e nel resto d’Europa. Non è da escludere però che questa soglia subisca un taglio ulteriore di 45-50 euro, per risultare più appetibile al pubblico italiano, e non solo.

La data di lancio è stata fissata per il 2 Giugno, quindi manca davvero poco per il tanto atteso Day1 che sarà certamente un’occasione importante per acquistare uno smartphone dall’alto potenziale tecnico, senza però spendere cifre troppo impegnative.

Via