Home > News > Huawei Ascend P6S non sarà dotato di processore Octa-core

Huawei Ascend P6S non sarà dotato di processore Octa-core

Appaiono in rete le prime foto ufficiali di Huawei Ascend P6S, ed insieme ad esse nuove indiscrezioni che vorrebbero che lo smartphone non fosse dotato di CPU Octa-core, ma di un “normale” quad-core.

huawei-Ascend-P6s-4

Per quanto riguarda l’esterno dello smartphone, riprende in tutto e per tutto le linee estetiche della passata generazione. Anche dal punto di vista hardware non vi è una così grande differenza. Infatti Huawei Ascend P6S sarà dotato del medesimo pannello frontale da 4,7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD, gli stessi 2 GB di memoria RAM e le stesse fotocamere principale e frontale rispettivamente da 8 e 5 Mpixel. Quello che cambierà invece è il processore che, pur non essendo un Octa-core, sarà dotato della stessa architettura big.LITTLE con un clock a 1.8GHz per il dual-core Cortex-A15 principale e un clock a 1.2GHz per il dual-core Cortex-A7 secondario. Sarà migliore anche la GPU, che sarà una Mali-T658.

Dal punto di vista software infine, Huawei Asend P6S sarà dotato della versione 4.2.2 di Android, anche se, visto che la prima generazione di Ascend P6 verrà aggiornata a Gennaio alla versione 4.4 KitKat di Android (dichiarato ufficialmente da Huawei), pensiamo che questo Huawei Ascend P6S possa seguire la stessa strada ed essere aggiornato all’ultimissima distribuzione di Android.