Home > Recensioni > Huawei Ascend P6 : La Recensione

Huawei Ascend P6 : La Recensione

Tutto quello che c’è da sapere su Huawei Ascend P6

ascend1Siamo davvero orgogliosi di poter provare questo dispositivo ultrasottile, davvero il più sottile che abbia mai testato, prodotto dalla Huawei. L’ Ascend P6 è davvero un concentrato di eleganza, charme, finezza, bellezza estetica davvero impressionante!! E non solo: in uno spazio così ridotto e con una leggerezza e maneggevolezza dello smartphone davvero senza precedenti, abbiamo un processore Quad-Core e 2GB di Ram. La Huawei con questo prodotto secondo me si è davvero superata, mai avevo visto un telefono del genere da un produttore cinese a questo prezzo poi!! Mi sbilancio già facendo i complimenti alla casa senza ancora avervi esposto le pagelle!!

Ascend P6 ha un display IPS HD da 4,7 pollici e monta il chipset proprietario K3V2 con processore quad-core Cortex-A9 con clock a 1.5GHz e 2GB di memoria RAM. Lo smartphone è estremamente sottile (6,18 millimetri), ed è dotato di una fotocamera principale con sensore BSI da 8 megapixel e ha una fotocamera frontale da 5 megapixel. La memoria interna è di 8GB mentre la batteria è una unità da 2000 mAh. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.

Ecco di seguito il riepilogo delle caratteristiche tecniche:

  • CPU quad-core a 1,5 GHz Cortex-A9
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 1080p
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con registrazione video a 720p
  • Batteria da 2’000 mAh
  • Disponibile nei colori bianco, nero e rosa
  • Sistema operativo Android 4.2.2 con Emotion UI
  • 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 2 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth e FM radio
  • Lunghezza: 136,6 mm – Larghezza: 69,8 mm – Spessore: 7,9 mm
  • Peso: 130g

Video-Unboxing:

MULTIMEDIA

Il Huawei Ascend P6 realizza davvero delle buone foto e dei buonissimi video; abbiamo notato solo qualche piccola difficoltà quando si realizzano foto con scarsa luminosità,  ma comunque nulla di così clamoroso. Sicuramente per la sua classe di prezzo e un’ottima fotocamera!!

Per quanto riguarda invece il comparto audio:  buona la qualità musicale in uscita dalle cuffie, peccato per la mancanza delle in-ear, infatti sono presenti solo quelle standard, ma di buona fattura;  invece l’audio dallo speaker posteriore risulta essere un po’ ovattato se il P6 è messo su una superficie che assorbe il suono e comunque in generale il volume non è così alto, cosa che poi si ripercuote naturalmente anche sull’utilizzo del vivavoce.

Il GPS  presenta una buona reattività,  ma solo dopo avere fatto il primo fix che è risultato essere un pochino lento. Ma comunque è risultata più che soddisfacente la navigazione satellitare.

Lo smartphone android Huawei riesce a riprodurre quasi ogni tipo di file video ed il dispositivo ha un discreto comportamento e buona fluidità in giochi anche abbastanza pesanti, lo schermo non è un full HD, ma sinceramente nemmeno ci si rende conto e quindi più che buona l’esperienza ludica, anche grazie ad una ottima maneggevolezza e leggerezza del dispositivo.

VOTO: 8

PRESTAZIONI & CPU

Il dispositivo sia per quanto riguarda il browser sia per la fluidità generale si comporta tutto sommato bene, l’unico problema l’abbiamo avuto quando si iniziano ad aprire parecchie schede del browser oppure a lasciare in background alcune applicazioni pesanti, comunque niente di trascendentale basta solo fare attenzione ad una buona gestione dello smartphone da parte nostra; anche se in realtà, perlomeno sul nostro dispositivo, abbiamo notato essere presente qualche piccolo bug: la galleria alcune volte tende a crashare senza spiegazione e soprattutto il browser Internet in determinate situazioni presenta alcuni lag e devo ammettere che da un dispositivo con un processore quad core e la RAM di 2 GB questi ritardi o blocchi sinceramente non me li sarei aspettatati. Probabilmente servirà qualche aggiornamento software per andare a correggere questi piccoli problemi, sperando che Huawei possa risolvere anche sul suo P6 un surriscaldamento forse un po’ troppo eccessivo nella parte posteriore in alto del dispositivo.

VOTO: 6

DISPLAY

Splendido lo schermo HD, ben incastonato nel dispositivo e con un’ottima risoluzione. Il display inoltre presenta una buona luminosità con una buona visualizzazione dei colori,  che è anche possibile settare, anche gli angoli di visione non sono niente male per lo meno rispetto ad altri prodotti della categoria.

VOTO: 8,5

DESIGN 

Davvero bella la finitura in alluminio, il colore bianco  inoltre fornisce una eleganza senza eguali!! Ottimo l’assemblaggio non si notano scricchiolii o altri problemi di sorta. ,

Davvero una genialata quella di inserire come copri-foro del Jack da 3,5mm, lo spillino per estrarre la Sim card e la micro sd, ma occhio a non perdercelo quando utilizziamo le cuffie!!

VOTO: 9,5

AUTONOMIA

La batteria ci è sembrata un pochino sottotono, con un uso intenso: internet, giochi e video, riesce a coprire fino al tardo pomeriggio non di più,  probabilmente con una gestione del risparmio energetico più spinta che è possibile settare  nelle impostazioni e con un uso meno intenso si riesce ad arrivare a sera, ma ecco non aspettatevi nulla di innovativo o stupefacente!!

VOTO: 6,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Huawei Ascend P6 è di 399 euro all’incirca in Italia (acquistabile qui su Amazon) ci sembra fantastico quasi impossibile sinceramente,  per una volta anche noi italiani siamo stati privilegiati da una casa di produzione di componenti elettronici così importante come Huawei, visto che il prodotto costa € 50 in meno rispetto agli altri paesi europei. E’ vero, lo smartphone ha ancora qualche piccolo problemino,  ma sinceramente data la sua eleganza e la sua potenza, probabilmente ve ne dimenticherete  lasciandovi  conquistare da così tanta bellezza estetica, di display e di fluidità generale.

VOTO: 9

Ecco il video di Prova, e sotto la foto di test scattata con il telefono:

huawei ascend p6

Tutto quello che c'è da sapere su Huawei Ascend P6 Siamo davvero orgogliosi di poter provare questo dispositivo ultrasottile, davvero il più sottile che abbia mai testato, prodotto dalla Huawei. L' Ascend P6 è davvero un concentrato di eleganza, charme, finezza, bellezza estetica davvero impressionante!! E non solo: in uno spazio così ridotto e con una leggerezza e maneggevolezza dello smartphone davvero senza precedenti, abbiamo un processore Quad-Core e 2GB di Ram. La Huawei con questo prodotto secondo me si è davvero superata, mai avevo visto un telefono del genere da un produttore cinese a questo prezzo poi!! Mi sbilancio già facendo i complimenti alla casa…

Score

MULTIMEDIA - 8
PRESTAZIONI & CPU - 6
DISPLAY - 8.5
DESIGN - 9.5
AUTONOMIA - 6.5
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 9

7.9

Voto Finale

8