Home > Android > Huawei Ascend Mate 7 svelato “ufficiosamente”: ecco le caratteristiche tecniche

Huawei Ascend Mate 7 svelato “ufficiosamente”: ecco le caratteristiche tecniche

Direttamente dalla Cina ci arrivano informazioni su un nuovo dispositivo, Huawei Ascend Mate 7, il quale nonostante il nome non sarà un tablet da 7 pollici, bensì l’erede di Huawei Ascend Mate 2, un phablet che non ha avuto molto successo nel nostro paese.

huawei ascend mate 7

Huawei prova a rivisitare la propria idea di phablet ma la sensazione è che questo dispositivo prenderà come punto di riferimento più HTC One Max che il Samsung Galaxy Note 3, unico leader in questo settore. Le foto posteriori richiamano molto il top di gamma taiwanese ma anche a livello di funzionalità questo dispositivo può essere paragonato a One Max in quanto non è previsto un pennino Wacom.

I miglioramenti rispetto a Huawei Ascend Mate 2 ci sono in quanto il display ora sarà di 6 pollici con risoluzione Full HD. Il dispositivo misura 157 x 81 x 7,9 millimetri, quindi è più corto, più stretto e più sottile rispetto al suo predecessore. È anche più leggero: pesa 185g.

Huawei Ascend Mate 7 utilizzerà un SoC HISILICON Kirin 920 octa-core big.LITTLE con quattro Cortex-A7 e quattro core Cortex-A15, più 2 GB di RAM, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, interfaccia utente Emotion, fotocamera principale da13mp con un singolo flash LED e fotocamera anteriore da 5MP, 16 GB di storage integrato e uno slot per schede microSD per aggiungere fino a 128GB.

Huawei Ascend Mate  7 sarà disponibile nei colori nero, bianco e oro.

Via