Home > Smartphone > Huawei Ascend Mate 2: svelate le caratteristiche!

Huawei Ascend Mate 2: svelate le caratteristiche!

È presente nell'AppStore un traduttore di lingue prodotto dalla ditta Edovia compatibile con i dispositivi iPhone e iPod Touch.

Tale applicazione traduce parole e frasi in ben 17 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, giapponese, ceco, rumeno, svedese, norvegese, polacco, croato, finlandese, greco, olandese e danese.

Il traduttore è acquistabile dall'AppStore al prezzo di $2.99

Fonte: Edovia

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Da tutte le notizie giunteci fino ad oggi sembra proprio che Huawei stia lavorando seriamente alla realizzazione del successore del suo primo phablet. Ci riferiamo al nuovo Huawei Ascend Mate 2!

Non è sicuramente una novità l’esistenza di questo nuovo dispositivo. Infatti, qualche settimana fa ne abbiamo parlato, dopo che erano state pubblicate delle prime foto leaked che mostravano il nuovo design, alcune caratteristiche e alcune componenti software, che rispetto all’attuale Huawei Ascend Mate sono leggermente differenti.

Huawei Ascend Mate 2

 

Dalle foto pubblicate qualche mese fa si notano delle linee più arrotondate e un design più curato e ricercato. Forse le differenze le noterete meglio con quest’immagine pubblicata nelle scorse ore:

Huawei-Ascend-Mate-2

Comunque, andiamo al succo ed alla notizia del giorno! Nel corso di questa noiosa giornata, da una fonte asiatica arrivano le prime specifiche tecniche ufficiali del nuovo Huawei Ascend Mate 2, che risulterebbero leggermente differenti, ma differenze sostanziali che fanno pensare che questo nuovo ibrido non è altro che una versione rivisitata del precedente Huawei Ascend Mate, con software aggiornato e nuova versione della UI proprietaria di Huawei.

In accordo con quanto pubblicato dalla fonte asiatica, il Huawei Ascend Mate 2 sarà dotato di un ampio display da 6.1″ con risoluzione HD (1280x720p). Questa è la prima nota dolente! Non perchè la risoluzione sia bassa. Anzi. Però per rendere il phablet più competitivo la risoluzione poteva essere modificata e aumentata a 1920x1080pixel, quindi FullHD. Tra le altre caratteristiche troviamo un nuovo processore “HiSilicon Kirin910” quad core con frequenza pari a 1.6Ghz (questo processore secondo rumors dovrebbe essere anche montato sul presunto Huawei Ascend P6s), anche le fotocamere subiranno una sostanziale differenza: tutte e due con sensori Cmos, quella frontale avrà una risoluzione da 5mpx, mentre quella posteriore da 13mpx. Brutte notizie, invece, per il quantitativo di RAM e di memoria interna poichè è ignota la loro capienza. Per quanto riguarda il design, questo ha subito delle modifiche con angoli smussati ed arrotondati e viene diminuita la cornice. Anche le dimensioni solo leggermente inferiori, e penso che questo sia importante soprattutto per un dispositivo del calibro di Huawei scend Mate 2, con 161mm di altezza, 84,9 di profondità e 9,54 di spessore. Peso abbastanza contenuto con i suoi 202g.

Huawei Ascend Mate 2: verso la presentazione ufficiale!

Date queste notizie con delle basi ben fondate e data anche la certificazione di questo Huawei Ascend Mate 2 presso alcuni operatori cinesi, possiamo intuire che la presentazione ufficiale della seconda generazione del phablet è sempre più vicina. Per la fine ormai imminente di questo 2013, il Huawei Ascend Mate 2 sarà annunciato ufficialmente ed a livello mondiale nel corso della fiera del CES di Las Vegas nel 2014, oppure nel corso di una conferenza al MWC 2014 di Barcellona. Stay tuned!

Fonte