Home > Smartphone > Huawei Ascend Mate 2: arrivano le prime foto!

Huawei Ascend Mate 2: arrivano le prime foto!

La versione 2.2 della tecnologia Bluetooth vedrà la luce entro la metà del prossimo anno.
La nuova versione sarà molto più veloce delle precedenti consentendo il trasferimento di dati in minor tempo.

In accordo con SIG (Special Interest Group), il nuovo High Speed Bluetooth lavorerà o con la rete WLAN o con l'USB e verrà denominato "Bluetooth 10x" e "Bluetooth 100x" rispettivamente.
Il cellulare dovrà quindi possedere o la rete WLAN o il supporto USB. Si prevede che il servizio "Bluetooth 10x" sarà molto utilizzato in quanto diversi dispositivi sono già equipaggiati con la rete Wireless.

Non si sa ancora quali saranno i primi dispositivi a dotarsi della nuova tecnologia.

Fonte: CNET

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Dopo diverse notizie sul Sony Xperia Z1s, del quale abbiamo parlato in diversi articoli; adesso a mostrarsi in foto è il nuovo Huawei Ascend Mate 2, il nuovissimo phablet di Huawei, il quale sembra essere vicino alla presentazione ufficiale.

Questo nuovo Huawei Ascend Mate, sarà la seconda generazione dell’ibrido di Huawei, il quale è stato presentato ad inizio di quest’anno, a Gennaio, nel corso del CES di Las Vegas insieme al fratello Ascend D2. Con questa tipologia di prodotto Huawei portò una novità nel mercato di tecnologia, perchè mai uno smartphone prima di allora aveva superato la di 5.5″ (il Samsung Galaxy Note II). Ma, oggi, tutti sappiamo che il record è stato superato da Sony con il nuovo Sony Xperia Z Ultra. Comunque sto divagando troppo andiamo al dunque.

Huawei Ascend Mate 2

 

Tra le tante foto che sono trapelate tra ieri c’è questa, una foto dove viene mostrata la mascherina frontale del Huawei Ascend Mate 2. Dalle dimensioni della foto non si può capire se ci sono delle differenze tra il display di questo Mate 2 con quello del primo Mate. Comunque noi sappiamo che la diagonale rimarrà invariata e che l’unica differenza con il precedente, attinente al display, sarà la risoluzione che arriverà a 1080p, mentre la motrice del display sarà sempre IPS.

Huawei Ascend Mate 2 vs. Huawei Ascend Mate (prima generazione)

Huawei Ascend Mate 2 ha delle caratteristiche che non lo faranno passare certamente inosservato. Tutto sommato le differenze con il suo predecessore sono veramente poche. Oltre alla differenza di risoluzione del display che passa da 720p a 1080p, le altre sono: il processore e la GPU. Quindi le caratteristiche complete di Huawei Ascend Mate 2 sono le seguenti:

  • Display da 6.1″ IPS con risoluzione fHD
  • Processore Quad Core Cortex A9 (quindi non più proprietari di Huawei) con clock a 1.6GHz
  • GPU Mali 450
  • 2Gb di Ram
  • 16Gb di memoria interna
  • Android 4.2.2

Riguardo alla sua presentazione non sappiamo niente, ma dato che la fiera più vicina è quella del CES ipotizziamo che Huawei Ascend Mate verrà presentato nel corso di questa fiera insieme a Huawei Ascend P6S.

Fonte