Home > Android > Huawei Ascend G6, terminale LTE a 249 euro

Huawei Ascend G6, terminale LTE a 249 euro

ascend g6

Huawei ha svelato al MWC 2014 il suo nuovo dispositivo mid-range, l’ Ascend G6.

Il dispositivo offre la connettività LTE nella versione 4G, oltre alle ormai scontate Bluetooth 4.0WiFi 802.11b/g/n ed NFC, ed ha un design premium che riprende molto da vicino quello adottato dall’ Ascend P6: lo spessore è pari a 7.5 mm nella versione 3G e di 7.85 mm nella versione 4G.

Ascend G6 è munito di una fotocamera anteriore da 5 megapixel fortemente orientata ai selfies (le foto a sè stessi che ultimamente vanno tanto di moda), munita di lenti a 4 elementi, apertura focale pari ad f/2.4 e angolo di scatto a 88°/22 mm, in grado di rilevare i volti, la modalità di scatto più adatta ed il sorriso, ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel BSI, munita di lenti a 5 elementi, autofocus, filtro infrarossi, flash LED ed apertura focale pari ad f/2.0.

Il sistema operativo è Android 4.3 con l’ interfaccia Emotion UI 2.0, la quale avrà le modalitàStandard UI” e “Simplicity UI“, l’ ultima rivolta agli user meno esperti, e che includerà una serie di gesture touch orientate alla velocizzazione delle operazioni di condivisione dei contenuti. Vi sono anche oltre 1000 temi disponibili online.

Inoltre, avrà una batteria da 2000 mAh, un processore quad core da 1.2 GHz e uno schermo qHD (960×540) da 4.5 pollici. Sconosciuto il quantitativo di RAM, ma è probabile il fatto che sia dotato di 1 GB. La memoria interna sarà di 8 GB, espandibile via microSD. Vi sarà anche una ricca gamma di accessori.

Il prezzo? Solo 249 dollari, a quanto pare, peraltro, per la versione 4G! La versione 3G sarà disponibile nelle prossime settimane, mentre quella 4G a partire da Aprile.

I nostri inviati procederanno all’ effettuare un hands-on del dispositivo. Stay tuned!