Home > Accessori > Huawei: in arrivo uno smartwatch Tizen OS?

Huawei: in arrivo uno smartwatch Tizen OS?

Huawei

Secondo nuove informazioni, provenienti dalla Corea del Sud, Huawei avrebbe in mente di produrre uno smartwatch con un sistema operativo differente, ovvero quello proprietario di Samsung, Tizen OS. Scoprite maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

Come ben saprete, a differenza di altre società, Huawei non è stata molto attiva nel settore degli orologi smart. L’unico smartwatch rilasciato è stato alla fine dello scorso anno. Da allora abbiamo sentito molte indiscrezioni sul possibile successore, ma ormai è quasi passato un anno e non si sa se la società cinese ne presenterà un altro o meno.

Secondo ulteriori rumors, la società avrebbe contattato alcuni produttori di componenti di smartwatch, proprio per migliorarsi in questo particolare segmento di mercato. di conseguenza ipotizziamo che la società abbia intenzione di rilasciare un ulteriore smartwatch, decisamente migliorato rispetto al passato e questa volta mosso dal sistema operativo proprietario Samsung.

Huawei potrebbe rilasciare uno smartwatch mosso da Tizen OS

Qualora questa notizia fosse vera, sarebbe un grande successo per la società coreana, infatti si tratterebbe del primo dispositivo a montare il proprio OS su un terminale non Samsung. Ricordiamo, inoltre, che a differenza di Android Wear, un terminale Tizen OS sarebbe compatibile anche con iPhone e offrirebbe al mercato un’alternativa ad Apple Watch.

Vi comunichiamo, comunque sia, che stiamo trattando indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, di conseguenza è meglio recepire il tutto col beneficio del dubbio. Infine vi ricordiamo che Huawei potrebbe presentare uno smartphone Daydream-ready quest’anno (qui il nostro articolo dedicato).

Via