Home > News > Huawei al lavoro su uno smartphone dual edge con display fornito da Samsung

Huawei al lavoro su uno smartphone dual edge con display fornito da Samsung

Samsung-Galaxy-S6-Edge-Review-130

Fino a questo momento, la tecnologia dei display curvi è stata appannaggio solamente di Samsung che peraltro l’ha saputa sfruttare egregiamente, visti i risultati ottenuti col Samsung Galaxy S6 edge (vedi la nostra recensione qui) ed il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Dopo però un anno di esclusività, il colosso coreano sembra essere pronto a fornire la propria tecnologia ad altri produttori (dietro pagamento ovviamente).

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Cina, Huawei sarebbe uno dei primi produttori interessati ai display SuperAMOLED dual edge di Samsung. Purtroppo al momento non sappiamo che tipo di smartphone dual edge Huawei ha in mente per la propria linea produttiva ma sappiamo che il display dual edge fornito da Samsung avrà la risoluzione QHD, nonostante i numerosi appelli fatti dalla stessa Huawei per quanto riguarda l’inutilità di tale risoluzione su uno smartphone.

Considerando poi che Huawei spera di realizzare circa 3 milioni di smartphone dual edge con display SuperAMOLED di Samsung al mese, è chiaro che ha dei grandi progetti in merito. Purtroppo le nostre informazioni al momento terminano qua ma torneremo sicuramente sull’argomento, dato che ci sembra essere molto interessante.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Wind sta proponendo dei forti sconti su Huawei P8 e P8 Lite (Promozione Wind: Huawei P8 a 349 euro, P8 Lite a 199 euro).

VIA