Home > Android > HTC U12 Life sarà lanciato con Android 8.1 Oreo a bordo

HTC U12 Life sarà lanciato con Android 8.1 Oreo a bordo

Qualche giorno fa abbiamo parlato di HTC perché è stata rilasciata una lista dei dispositivi che riceveranno l’update ad Android 9.0 Pie. Oggi torniamo a concentrarci su questo brand perché pare che stia per arrivare sul mercato HTC U12 Life. Così come il suo predecessore anche questo dispositivo farà parte della famiglia Android One e fondamentalmente è proprio per questo motivo che la notizia di Android 8.1 Oreo a bordo farà storcere il naso a molte persone.

Tuttavia, HTC U12 Life sarà un dispositivo particolare per l’azienda taiwanese dato che si tratterebbe del primo smartphone affidato a produttori di terze parti per la sua realizzazione. Dopotutto abbiamo parlato più volte delle difficoltà economiche di questa società che dopo la vendita parziale della sua divisione smartphone a Google, ha dovuto fare i conti con i licenziamenti di circa 1500 persone addette alla produzione.

Per cui attualmente è difficile sapere con precisione quale sarà il produttore incaricato di realizzare questo smartphone e quando verrà rilasciato ufficialmente sul mercato. Dubbi anche sulle specifiche tecniche, ma al momento le ultime informazioni metterebbero in luce una dotazione hardware molto simile a quella di Xiaomi Mi A2 (che potrebbe quindi essere il diretto concorrente nel settore degli smartphone Android One).

Quindi a bordo di questo U12 Life dovremmo trovare un display LCD IPS  da 6 pollici, in rapporto 18: 9 con risoluzione 2160 x 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 636 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Probabilmente avremo una doppia fotocamera 16MP + 5MP sul retro e una camera frontale da 13MP oltre ad una batteria da 3.600 mAh, ma per informazioni più complete dovremo attendere ancora qualche settimana.

Via