Home > Android > HTC U11 sopravanza iPhone 7 Plus come smartphone più potente del mondo

HTC U11 sopravanza iPhone 7 Plus come smartphone più potente del mondo

HTC U11
Via: Droid-Life

Attraverso la pubblicazione delle nuove classifiche da parte dei responsabili di AnTuTu benchmark relativamente al mese di Maggio, notiamo non senza sorpresa che HTC U11 è il nuovo re degli smartphone con un punteggio che è arrivato a superare, anche se di poco, persino iPhone 7 Plus.

Come potete dal seguente grafico, HTC U11 ha totalizzato una media di 180.079 punti nei vari test a cui è stato sottoposto dai vari utenti che lo hanno acquistato. La cosa strana però è che iPhone 7 Plus, nelle precedenti edizioni della classifica mensile di AnTuTu, era accreditato di un punteggio di circa 184.000 punti. Molto probabilmente gli ultimi aggiornamenti software (iOS 10.3 nello specifico) l’hanno reso un po’ più conservativo.

Per quanto riguardai top di gamma di casa Samsung (Galaxy S8 e S8 Plus), essi hanno scavalcato iPhone 7 (probabilmente per le stesse cause di iPhone 7 Plus) posizionandosi rispettivamente al quarto e e al quinto posto, alle spalle di Xiaomi Mi6.

HTC U11 condivide la testa con Qualcomm

E’ interessante vedere come nella top 10 degli smartphone Android sono presenti per la maggior parte dei modelli con all’interno SoC Qualcomm. Di fatto, in quanto a potenza pura i vari HiSilicon Kirin e Mediatek non hanno speranze di raggiungere le controparti Qualcomm.

Una cosa interessante da vedere nella prossima classifica sarà il punteggio di OnePlus 5. Come sicuramente saprete, OnePlus è stata accusata di truccare i benchmark a cui viene sottoposto il nuovo “flagship killer” facendogli mantenere il massimo della potenza per tutta la durata del test. 

In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che questa classifica è destinata a  tornare nelle mani di Apple una volta che i nuovi iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8 verranno commercializzati.

FONTE