Home > Android > HTC U11 Plus sarà presentato il 2 novembre

HTC U11 Plus sarà presentato il 2 novembre

HTC ha venduto la sua divisione mobile a Google qualche settimana fa ma questo non impedisce alla società di presentare nuovi smartphone. Infatti, il prossimo 2 novembre verrà presentato un nuovo dispositivo da parte della società taiwanese.

Dobbiamo precisare un aspetto: HTC non ha mai dichiarato la tipologia di smartphone che verrà presentato per cui potrebbero esserci anche delle sorprese ma comunque molti rumors concordano nell’affermare l’arrivo a breve di HTC U11 Plus.

Fondamentalmente HTC dovrebbe seguire la stessa strategia di OnePlus ossia lanciare sul mercato uno smartphone con caratteristiche tecniche quasi identiche a quelle del precedente modello con un unica differenza: il display 18:9.

In un’era in cui il nuovo standard 18:9 si sta diffondendo sempre di più e non solo tra i top di gamma ma ormai anche nelle fasce medie (Wiko View è un esempio lampante ma non dimentichiamo LG Q6), i brand più blasonati non possono attendere la prossima primavera per lanciare sul mercato un top di gamma “borderless”.

Per cui il prossimo 2 novembre potremmo assistere alla presentazione di un HTC U11 con un display aggiornato. Gli ultimi rumors affermano che il pannello sia un 6 pollici di tipo P-OLED con un aspect ratio 18:9. Fondamentalmente questo display andrebbe a risolvere due difetti di HTC U11 in un colpo solo: cornici poco ottimizzate e display di qualità inferiore a quelle del principale competitor.

Altre indiscrezioni sosterebbero la presenza di una batteria da 4.000 mAh e la presenza degli speaker stereo. Per quanto riguarda le altre specifiche non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto ad HTC U11, quindi la fotocamera dovrebbe rimanere singola (12 MP quella posteriore, 8 MP quella anteriore) e ovviamente a bordo ritroveremo il processore Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM. 

Via