Home > Smartphone > HTC One non ha lo slot microSD, ecco il perchè!

HTC One non ha lo slot microSD, ecco il perchè!

Come sappiamo, HTC One è uno degli Smartphone del momento, ed una di quelle mancanze di cui soffre è la mancanza di memoria espandibile…

In molti si sono chiesti perchè il dispositivo della casa Taiwanese non abbia a disposizione uno slot microSD per ampliare la memoria del dispositivo( che comunque è di 32gb), mentre in Asia esiste un dispositivo molto simile ad HTC One chiamato HTC One J, che invece, possiede lo slot microSD.

Un dirigente di HTC ha deciso di rispondere a tutti e di fare chiarezza sull’ “arcano mistero”.  Semplicemente, l’HTC One disponibile in europa, non possedeva lo spazio fisico e materiale sufficiente per far spazio ad uno slot microSD, a differenza della versione asiatica, che invece, al suo interno trova lo spazio sia per la doppia sim che per lo slot microSD. La causa di questo “spazio insufficiente” all’interno della versione europea, sembra dovuta alle dimensioni delle antenne 3g e 4g all’interno del disposivo, dimensioni che sono minori nella versione orientale a causa delle frequenze meno potenti, che quindi permettevano l’utilizzo di antenne più piccole e di conseguenza spazio in più all’interno del device.