Home > Smartphone > HTC One: Microfoni a doppia membrana per evitare il rumore in registrazione.

HTC One: Microfoni a doppia membrana per evitare il rumore in registrazione.

Il Nokia N9, è uno degli smartphone più attesi del momento, nonostante sembra sia destinato a non raggiungere importanti mercati europei. Dopo le recenti notizie del successo fatto registrare dai pre-ordini dello smartphone MeeGo in Finlandia, vi mostriamo il primo video unboxing del Nokia N9.

nokia n9

Il primo video consente di scoprire nel dettaglio la confezione di vendita finale del Nokia N9, il suo contenuto e di familiarizzare un po' con il terminale. Il video unboxing è in lingua greca. Ricordiamo che la Grecia è uno dei mercati in cui il Nokia N9 verrà commercializzato.

Il contenuto della confezione comprende i seguenti accessori, oltre ovviamente all'atteso smartphone:

  • Caricabatterie USB AC-16
  • Cavo dati e ricarica CA-185CD
  • Cuffie stereo WH-901
  • Manualistica


Nokia N9 video unboxing

Il secondo video è la vera e propria review del Nokia N9. L'audio è sempre in lingua greca, ma sono in ogni caso presenti numerosi dettagli molto interessanti che posso essere desunti dalle immagini. Buona visione:


Nokia N9 review

Fonte: Digital Life (QUI e QUI) via My Nokia Blog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Performance, display e fotocamera ultrapixel non sono i soli aspetti curati al minimo dettaglio da HTC per il suo One.

La casa Taiwanese continua ancora far esplodere il web di notizie relative al suo nuovo top di gamma.

Direttamente dal blog di HTC, è possibile leggere che One sarà equipaggiato da microfoni a doppia membrana per evitare disturbi in riprese video e registrazioni audio. Infatti, i possessori di terminali HTC precedenti, potranno dare conferme riguardo i problemi riscontrati con registrazioni o riprese ad alti livelli di pressione sonora.
I microfoni integrati nella maggior parte degli smartphone sono a singola membrana, con evidenti limiti relativi sia a sensibilità, sia a capacità di catturare audio indistorto con volumi particolarmente elevati.

I microfoni a doppia membrana  svolgono un un compito ben preciso: uno si occupa di catturare audio a basso volume in ambienti non rumorosi (alta sensibilità), l’altro si concentra ai suoni riprodotti in un ambiente rumoroso (ad esempio, un concerto).
I segnali catturati dalle due membrane dei microfoni MEMS vengono combinati e il rumore di fondo ridotto.
Un accorgimento tecnico gradito, attendiamo feedback positivi.