Home > Smartphone > HTC One M8 con Wp 8.1 è ufficiale!

HTC One M8 con Wp 8.1 è ufficiale!

HTC One M8

Finalmente dopo una lunga serie di indiscrezioni, ecco che HTC One M8 mosso da Windows Phone è stato presentato ufficialmente nella giornata odierna.

HTC One M8

La presentazione del dispositivo è avvenuta oggi a New York ed è stata portata avanti da alcuni dirigenti dell’azienda taiwanese e dall’operatore telefonico statunitense Verizon, il quale lo distribuirà direttamente in America. Ciò che traspare fin da subito è che questo HTC One M8 entrerà in competizione con il Nokia Lumia 930, top di gamma di casa Microsoft.

Il design di questo HTC One M8 rimarrà lo stesso, anche se il sistema operativo sarà differente. Anche le caratteristiche tecniche del device non cambieranno. Si tratta sicuramente di un’ottima notizia visto che già nella versione Android One M8 è uno dei migliori dispositivi di quest’anno.

HTC One M8 con Windows Phone è finalmente ufficiale

image_new (29)

Se le caratteristiche a livello hardware non sono cambiate, è interessante analizzare il lavoro di personalizzazione che è stato attuato a livello software. Infatti questo HTC One M8 verrà mosso da Windows Phone 8.1 Update 1. Inoltre il dispositivo sarà anche compatibile con la Dot View Cover e non manca l’aggregatore di notizie Blinkfeed.

Tale dispositivo inoltre evidenzia anche la ripresa dei rapporti tra HTC e Microsoft, che dopo HTC 8X e 8S si era bruscamente rotta alla fine del 2012. Per ora il dispositivo è offerto solamente in America ad un prezzo di 99$, con abbonamento abbinato.

Per quanto riguarda una possibile variante destinata al nostro Paese e ad una possibile data di commercializzazione verranno forniti ulteriori dettagli in futuro.

Via