Home > Accessori > HTC One M8 WP 8.1: la cover Dot View ha l’integrazione con Cortana

HTC One M8 WP 8.1: la cover Dot View ha l’integrazione con Cortana

Le cover negli smartphone sono da sempre state solamente una protezione. Ultimamente però, grazie ad LG e Samsung (S View e Flip Cover), le cover hanno assunto una diversa posizione, facendo si di aggiungere feature quali la risposta rapida, il controllo del player musicale ecc. HTC è riuscita a spingersi ancora più in là, realizzando cover Dot View dal design fantastico e al contempo una serie di funzionalità avanzate.

HTC One M8 WP 8.1 la cover Dot View ha l'integrazione con Cortana

Fino a poco tempo fa, la cover Dot View di HTC era disponibile solamente per il top di gamma HTC One M8 con Android ma, negli scorsi giorni, come vi abbiamo annunciato, è stata presentata la variante con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1. La compatibilità della cover Dot View non era assolutamente garantita ma, da come potete vedere dal video a seguire realizzato dai colleghi di WPCentral, non solo è compatibile ma è stata integrata anche con l’assistente vocale Cortana.

Per attivare l’assistente vocale su HTC One M8 WP 8.1 con la cover inserita, basterà semplicemente fare uno swipe dall’alto verso il basso, anche a telefono in stand-by. L’animazione data a Cortana è differente da quella che abbiamo senza la cover. Questo contribuisce ancora di più a rendere eccezionale questa cover. Attivando Cortana, potremo chiedere qualunque cosa all’assistente vocale che però, in caso di risposta non vocale, mostrerà i risultati di ricerca solamente una volta che avremo aperto la cover.