Home > News > HTC One M8 presentato ufficialmente: Scheda tecnica ed Immagini

HTC One M8 presentato ufficialmente: Scheda tecnica ed Immagini

Arrivano direttamente da Milano, dall’evento organizzato dalla casa Taiwanese, tutte le caratteristiche del nuovo HTC One M8 che dopo mesi e mesi di rumors ha finalmente visto la luce. La presentazione avvenuta in contemporanea a Milano, New York e Londra si è conclusa qualche minuto fa, e noi di AgeMobile eravamo nel capoluogo lombardo a seguirla per tutti voi.

Il nuovo HTC One M8 monta un display da 5″ con risoluzione Full HD, dotato di tecnologia Gorilla Glass 3 per proteggerlo dai graffi. Per quanto riguarda il processore abbiamo uno Snapdragon 801 da 2.3 Ghz, lo stesso che abbiamo già visto su Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2, evoluzione dello Snapdragon 600 presente sul “vecchio” One.

HTC One M8

Per quanto riguarda la memoria, abbiamo a disposizione il taglio da 16 e da 32 Gb, con la possibilità di espandere con MicroSD fino a ben 128 Gb, oltre ai 50 Gb offerti da Google con Drive. Memoria RAM da 2 Gb proprio come il primo One mentre come versione di Android troviamo la 4.4 KitKat.

HTC One M8

Per quanto riguarda il comparto multimediale è stata confermata la doppia fotocamera posteriore, con la principale da  4 Mpx con tecnologia Ultrapixel che registra video a 1080p anche in modalità HDR, mentre la secondaria raccoglie informazioni sull’ambiente circostante (es. profondità dell’immagine) in modo da migliorare la qualità della foto. Fotocamera frontale, invece, da ben 5 Mpx con retroilluminazione BSI che garantirà dei selfie più che perfetti, giusto per “approfittare” della moda del momento.

HTC One M8

Introdotta la nuova Sense 6 o Sixth Sense ,come è stata denominata durante la presentazione, che include ancora BlinkFeed ma che ora permette anche di cambiare il tema e dunque di non esser “costretti” a mantener sempre lo stesso. Altra grande novità è il Motion Launch che permette di controllare il dispositivo con una serie di gesture ed anche di “svegliarlo” con un doppio Tap.

HTC One M8

Anche sul nuovo HTC One M8 troviamo la tecnologia Boom Sound per quanto riguarda il comparto audio con una potenza dichiarata superiore del 25% rispetto al precedente One. Vanno a completare la scheda tecnica la batteria da 2.600 mAh e connettività LTE, Bluetooth 4.0, NFC e WiFi a/b/g/n/ac.

Caratteristiche principali
  • Display da 5 pollici Full HD con risoluzione Full HD (1080p) con 441 ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz
  • Memoria RAM 2 GB
  • Memoria Interna da 16 GB espandibile con microSD fino a 128 GB
  • Batteria 2.600 mAh
  • Fotocamera posteriore con doppio sensore fotografico, primo con tecnologia Ultrapixel in grado di cattura il 300% di luce in più rispetto agli altri dispositivi, secondo per catturare la profondità dell’immagine, doppio flash a LED per temperature calde e fredde, BSI e apertura focale f./2.0 e registrazione Full HD a 1080p
  • Fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel con BSI, apertura focale f./2.0 per ottimi Selfie e registrazione video in qualità Full HD a 1080p
  • Connettività 4G/LTE, 3G, WiFi IEEE 801.22 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC, microUSB 2.0
  • Android 4.4 KitKat, personalizzato con interfaccia Sense 6.0
  • Dimensioni 146,36 x 70,6 x 9,35 millimetri
  • Peso 160 grammi