Home > Smartphone > HTC One M8 Google Play Edition presentato ufficialmente!

HTC One M8 Google Play Edition presentato ufficialmente!

A poco più di un’ora dalla presentazione del nuovo dispositivo top di gamma di HTC per questo 2014, cioè l’HTC One M8, aka “All New HTC One”, viene anche presentata in via del tutto ufficiale la variante con Android “puro”, ovvero HTC One Google Play Edition.

 HTC One M8, nome ufficiale del nuovo “flagship” del colosso taiwanese è stato presentato circa un’ora fa nel corso di una circonferenza tenutasi a Milano. Questo top di gamma viene annunciato e presentato al pubblico come la versione migliorata, aggiornata e rivisitata del dispositivo più ricercato e pluripremiato, che ha riscosso un enorme successo, consentendo al colosso di potersi affermare fermamente come uno dei migliori produttori di tecnologia mobile. 

LEGGI ANCHE: HTC One M8 presentato ufficialmente: scheda tecnica ed immagini.

 

Ma le presentazioni per oggi a quanto pare non si sono concluse solamente con la fine della conferenza. Infatti, poco dopo viene annunciato l’HTC One M8 Google Play Edition, ovvero una versione dello smartphone con Android “stock”, quindi privo di personalizzazioni da parte del produttore, quale ad esempio la UI personalizzata della Sense 6.0.

htc one m8 google play edition

HTC One M8 Google Play Edition: prezzo e disponibilità

La variante di HTC One M8 Google Play Edition era già stata ufficializzata stamattina, perchè il produttore HTC aveva iniziato a caricare un gran numero di applicazioni sul Play Store, ma ancora non si sapeva quando questa versione alternativa del top di gamma sarebbe arrivata. E chi mai avrebbe sospettato che sarebbe stata presentata lo stesso giorno? Penso proprio nessuno.

HTC One M8 Google Play Edition non differisce dalla versione “standard” dello stesso dispositivo, se non per la personalizzazione di Android. Infatti, mentre su HTC One M8 troviamo Android 4.4.2 accompagnato dalla Sense 6.0, su HTC One M8 Google Play Edition, il dispositivo deve dire addio all’interfaccia utente personalizzata. Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate e di queste ne abbiamo già parlato nell’articolo sopra indicatovi. Però, la presenza di Android “puro” non fa di HTC One M8 Google Play Edition un “Nexus”.

Il dispositivo è disponibile da subito sul Play Store americano al prezzo di circa 699$, che al cambio in Euro equivalgono a poco più di 500€. Tuttavia, non sappiamo se HTC One M8 Google Play Edition arriverà mai nel nostro mercato, dato che anche i vecchi dispositivi GPE non hanno mai fatto la loro comparsa nel commercio italiano.

Fonte