Home > Smartphone > HTC One M8 e le funzioni che Galaxy S5 non avrà

HTC One M8 e le funzioni che Galaxy S5 non avrà

HTC One M8

Presentato ieri in tutto il mondo, il nuovo HTC One M8 sta facendo parlare molto di se, soprattutto per quanto riguarda il confronto con uno dei suoi più diretti rivali, il Samsung Galaxy S5.

HTC One M8

Un’analisi molto interessante, fatta oltre oceano, ci mostra 5 funzioni che HTC One M8 potrebbe avere in più, rispetto al rivale coreano; Galaxy S5 proporrà a sua volta delle features esclusive rispetto ai dispositivi concorrenti.

Ecco le 5 feature di HTC One M8

In attesa del 11 aprile, giorno in cui il Galaxy S5 verrà immesso nel mercato, ci concentriamo maggiormente sulle novità che sono state introdotte sul top di gamma taiwanese. HTC inoltre spera di aver raggiunto, con il suo M8, la maturità giusta per competere nel migliore nei modi, la concorrenza presente sul mercato.

La prima differenza tra HTC One M8 e Galaxy S5 la troviamo nel reparto audio, visto che il terminale HTC propone ben due speaker frontali, che permettono di apprezzare in modo migliore la riproduzione musicale e video. Si tratta di un vantaggio, che sicuramente gli amanti della multimedialità apprezzeranno e non trascureranno, nel momento in cui dovranno scegliere l’acquisto.

Un altro aspetto a favore del M8 è il design curato nel dettaglio (fattore su cui HTC ha dato veramente importanza). Il terminale si propone con una scocca completamente in alluminio. Questo rappresenta una pecca della serie Galaxy, la quale, da questo punto di vista, è sempre stata criticata.

Per quanto riguarda il display, HTC ha deciso di implementare un LCD, il quale è sempre stato il punto forte dell’azienda. Con l’ultimo modello però vi è stato un leggero gap rispetto alla tecnologia AMOLED, apparsa meno brillante e naturale per quanto riguarda di colori.

Tra i fattori che danno certezza al HTC One M8 è sicuramente l’interfaccia utente Sense 6.0, la quale è sempre stata considerata una delle UI più belle e complete presenti nel mondo Android. Samsung ha fatto un ottimo lavoro con la TouchWiz nell’ultimo anno, ma l’impressione generale è che la Sense rimanga sempre superiore. Ricordiamo inoltre che la Sense 6.0 è stata comparato al sesto senso.

Chiudiamo l’articolo col dire che la novità più interessante di HTC One M8 è sicuramente la presenza di una doppia fotocamera, la quale permetterà di effettuare scatti con strumenti esclusivi, tra cui ricordiamo il Refocus. Samsung avrà sicuramente il sensore fotografico migliore per qualità (ricordando che M8 ha una fotocamera da 4 MP con tecnologia Ultrapixel), ma alcune delle funzionalità offerte da HTC non potranno essere disponibili per ovvi motivi.

Via