Home > News > HTC One for Windows: riprese a 1080p, HDR, Panorama e molto altro

HTC One for Windows: riprese a 1080p, HDR, Panorama e molto altro

HTC_Camera_WP8.1

HTC_Camera_WP8.1

Presentato a New York, il nuovo HTC One for Windows porta in dote alcune nuove app realizzate – o meglio adattate – da HTC per il suo nuovo terminale di punta con Windows Phone 8.1, come HTC Camera, Blinkfeed e Video Highlights.

Eliminando l’app nativa della fotocamera di Windows Phone 8.1, HTC  ha inserito per l’utente ‘HTC Camera‘ (già presente nella versione Android), con le opportune ottimizzazioni software e la possibilità di sfruttare gli effetti della Duo Cam.

HTC Camera aggiunge funzioni molto interessanti, tra cui:

  • Registrazione video in 1080p a 60 fps. Teniamo a sottilineare anche l’esperienza audio, grazie doppio altoparlante stereo frontale HTC BoomSound;
  • Eseguire video in slow motion
  • Eseguire scatti panoramici: semplici strumenti di controllo inclinazione e di livellamento aiutano a catturare l’intera visuale. Viste a 180° x 360° sono realizzabili con un solo clic, grazie alla funzione Panorama 360.
  • Messa a fuoco con un singolo tocco, grazie a UFocus
  • Scattare foto mentre si registrano filmati.
  • Catturare immagini in formato HDR (High Dynamic Range)

Il sistema Duo introdotto sul nuovo HTC One M8 è disponibile anche sulla versione WP. Grazie alla presenza di due fotocamere è possibile usare una serie di effetti speciali, filtri e modificare i parametri di immagine, come far risaltare il soggetto alterando lo sfondo (ad esempio portandolo in bianco e nero e lasciando il soggetto in primo piano a colori), oppure creare effetti 3D inclinando lo schermo e sfruttando le funzioni dell’accelerometro.

Vi alleghiamo una galleria di immagini e un video in cui è possibile osservare le implementazioni di HTC sulla piattaforma mobile di Microsoft.

Via