Home > Smartphone > HTC One: aggiornamento alla 4.3 entro 5 settimane

HTC One: aggiornamento alla 4.3 entro 5 settimane

HTC fa sempre parlare di se e, dopo aver presentato il One Max, che di fatto si colloca nel segmento phablet, torna al centro dell’attenzione, questa volta per quanto riguarda la questione aggiornamenti.

Si, perchè le case produttrici di smartphone concorrenti corrono veloci, come la Samsung, che ha già iniziato la distribuzione di Android 4.3 per il suo Samsung Galaxy S4, e d’altra parte HTC non può far altro che adoperarsi per cercare di mantenere aggiornato il suo gioiellino, l’ HTC One. In realtà la casa taiwanese in questo senso si è già mossa, aggiornando gli HTC One americani e canadesi. Questo ha destato la curiosità di molti utenti europei, che si sono interrogati su quando anche loro riceveranno l’update. Un utente inglese ha posto il quesito tramite twitter ad HTC UK, che ha sottolineato come l’aggiornamento per l’Inghilterra dovrebbe arrivare entro 3-5 settimane al massimo.

htc one

Ecco le features che porterà la 4.3 Jelly Bean su HTC One.

Diversi sono i miglioramenti che gli utenti troveranno sull HTC One una volta aggiornatolo. Dal miglioramento dei contrasti di colore del display in situazione di scarsa luminosità, alla possibilità, nei Video Highlights, di aggiungere la propria traccia musicale preferita. Non va dimenticata una usabilità migliorata del dispositivo grazie alla nuova versione di Android che garantisce una fluidità estrema, e la rinnovata Sense 5.5, già preinstallata sull’ HTC One Max. Si può quindi  comprendere i tempi di rilascio dell’update scelti da HTC per il suo top smartphone. Infatti è presumibile che l’azienda abbia voluto prima mostrare il nuovo S.O. all’opera sul nuovo dispositivo, in modo tale da rendere poi disponibile tutte le novità sull’altro device tramite aggiornamento software.

Non resta che attendere.