Home > Android > HTC Nexus 9 smontato da iFixit

HTC Nexus 9 smontato da iFixit

HTC Nexus 9

L’ultimo gadget smontato da iFixit è l’ultimo tablet arrivato in casa Google: si tratta del Nexus 9, prodotto creato in collaborazione di HTC che presenta un display da 8,9 pollici, un processore dual-core a 64bit e Android  5.0 Lollipop a bordo. Secondo il team, che ormai è diventato conosciuto in tutto il mondo per aver smontato pressoché qualunque device, il Nexus 9 ha una cover posteriore facilmente removibile

HTC Nexus 9 è entrato ufficialmente in vendita nella giornata di ieri, anche in Italia, e si presenta come uno dei migliori tablet Android mai realizzati: oltre all’elevata qualità costruttiva dovuta dalla scocca unibody in policarbonato il tablet presenta specifiche tecniche di tutto rispetto con un processore a 64bit che muove il nuovissimo Android 5.0 Lollipop.

HTC Nexus 9 smontato da iFixit

Secondo iFixit, la scocca posteriore del tablet è facilmente removibile ma le componenti interne sono di difficile accesso, portando al device una valutazione di riparabilità pari a 3 su 10: un risultato di certo sotto la media. Il connettore che collega la fotocamera anteriore alla scheda madre si può rompere facilmente durante la procedura di “apertura”: connettore che oltretutto è fissato in un punto inferiore del tablet e che quindi richiederebbe uno smontaggio completo per poter essere riparato.

Htc Nexus 9

Anche il display LCD è stato difficile da rimuovere: secondo iFixit è stato utilizzato l’adesivo “più potente” mai visto su un tablet di questo segmento. Siete preoccupati riguardo la scarsa riparabilità del tablet o siete contenti della scelta di HTC di creare un dispositivo unibody che abbia un design così curato?

Via