Home > Smartphone > HTC M8: ecco la probabile immagine desktop

HTC M8: ecco la probabile immagine desktop

Vodafone lancia quattro nuovi dispositivi dedicati agli utenti alla ricerca di smartphone e tablet dotati delle principali funzionalità. Con un occhio di riguardo al prezzo

Vodafone Smart Chat

Vodafone lancia ufficialmente in Italia quattro nuovi dispositivi con cui mira a consolidare la propria posizione sul mercato di smartphone e tablet.

Si chiama Vodafone Smart Chat il primo dei nuovi terminali brandizzati dall'operatore mobile: si tratta di uno smartphone entry level dedicato agli utenti che desiderano restare costantemente in contatto con i propri amici via SMS, chat varie e social network. Punto di forza di questo dispositivo, infatti, è rappresentato dal connubio tra una comoda tastiera QWERTY ed un display touch.

Tra le altre caratteristiche troviamo uno schermo da 2,6 pollici, una fotocamera da 3,2 megapixel, il GPS e l'integrazione con Facebook e Twitter. Prezzo ufficiale con ricaricabile 129 euro.

Il secondo nuovo device della serie è il Vodafone Chat, variante economica del modello precedente, sempre caratterizzata da una tastiera QWERTY e dall'accesso diretto a Facebook con un tasto dedicato. Prezzo al pubblico 79 euro.

Vodafone ha pensato anche agli utenti alla ricerca di un tablet Android, lanciando le due versioni dello Smart Tab 2 con display da 7 e 10 pollici, entrambe basate su Ice Cream Sandwich.

Il Vodafone Smart Tab 2 7" può contare su uno schermo con risoluzione 1.024 x 600 pixel, CPU da 1GHz, 4GB di memoria e supporto MicroSD. La variante da 10 pollici vanta invece una risoluzione pari a 1.280 x 800 pixel, un processore dual core da 1,5GHz e 16GB di memoria integrata.

Vodafone Smart Tab 2 da 7" e 10" pollici sono disponibili rispettivamente a 199 e 399 euro o in abbonamento.

Immagini: 
Vodafone Smart Tab 2
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Operatori: 

HTC M8 è il nome in codice del prossimo dispositivo top di gamma di HTC.

HTC M8

Sarebbe il dispositivo che andrebbe a sostituire l’HTC One. Evleaks ha recentemente diffuso l’immagine in apertura del HTC M8, presentata come uno degli sfondi del desktop preinstallati nello smartphone. Al di la della bellezza o non dello sfondo, è importante riportare che il file originale ha una risoluzione pari a 2160×1920 pixel, cioè la stessa risoluzione degli sfondi desktop che sono presenti su tutti i terminali con display full HD.

Quindi questa informazione ci farebbe capire che l’azienda taiwanese avrebbe deciso di montare un display in full HD sul prossimo HTC M8. Questa sembra essere una decisione razionale anche se a livello di marketing potrebbe andare a penalizzare HTC. Si spera comunque che questo display possa garantire prestazioni al di sopra di ogni sospetto nell’utilizzo quotidiano del HTC M8. Ricorrere ad un display con risoluzione così elevata potrebbe andare a gravare sulla GPU, soprattutto con gli attuali SoC, in maniera non del tutto giustificata, visto che la densità per pixel per un display in full HD da almeno 5 pollici è più che sufficiente per soddisfare le aspettative  degli utenti più esigenti.

Ecco lo sfondo desktop di HTC M8

HTC M8

Se voleste scaricare il probabile sfondo del prossimo HTC M8 diffuso da @evleaks vi basta collegarvi a questo indirizzo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nome commerciale e la data di commercializzazione di questo dispositivo, bisognerà attendere il Mobile World Congress 2014 di Barcellona

Via 1, 2