Home > Smartphone > HTC M4 sarà il successore di One S?

HTC M4 sarà il successore di One S?

Qualcomm, il noto produttore di sistemi SoC per dispositivi mobili ha confermato l'esistenza di un progetto di collaborazione a lungo termine con Nokia per la fornitura di chip destinati ai suoi Windows Phone.

qualcomm nokia

Il lancio del Nokia Lumia 800 e del Lumia 710, entrambe dotati di processori Qualcomm non resterà un caso isolato, ma fa parte di un più articolato progetto di cooperazione tra i due produttori che comprenderà, quindi, ulteriori prodotti.

Il pubblico appassionato di smartphone non ha potuto fare a meno di notare in questi mesi che i Windows Phone sono rimasti un po' "indietro" a livello hardware rispetto ad altre piattaforme come Android e iOS. Anche se in termini pratici l'integrazione di processori dual-core, al momento, non risulta necessaria, considerato che Windows Phone è un OS molto "leggero", dal punto di vista del marketing utilizzare smartphone con dei "semplici" processori single core potrebbe non essere la scelta migliore.

E' ragionevole ritenere che la futura line-up di processori Qualcomm destinata agli smartphone Windows Phone preveda anche modelli dual-core. Qualcomm attualmente è l'unico fornitore di processori dedicati ai Windows Phone, ma la sua situazione di monopolio potrebbe terminare nei prossimi mesi. ST Ericsson, infatti, è l'altro fornitore di chip per dispositivi mobili che sembra avere già stretto importanti accordi con Nokia.

Fonte: TechRadar via WPCentral

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’apertura del MWC è molto vicina e i rumors continuano imperterriti

image

Quello che vedete non dovrebbe essere un M4 ma una variante esteticamente identica ma CN qualche limitazione sul fronte hardware, le caratteristiche dovrebbero essere:
-Display HD da 4.3 pollici.
-Processore dual core Krait da 1.2GHz
-2GB di RAM.
-Supporto alle reti LTE
-Fotocamera posteriore da 13 megapixel
-Fotocamera frontale da 1 megapixel
-16GB di memoria integrata
-Android 4.2 con interfaccia Sense 5.0.

Essendo il successore del One S dovrebbe occupare la fascia medio-alta del mercato.
Verrà sicuramente presentato al MWC e quindi non sappiamo ne la disponibilità ne il prezzo.

image

image