Home > News > HTC Eternity: dimensioni a confronto con gli altri Windows Phone 7

HTC Eternity: dimensioni a confronto con gli altri Windows Phone 7

L'HTC Eternity, del quale nei giorni scorsi si è diffusa in rete la prima immagine, ha subito colpito il pubblico grazie all'ampio display da 4.7". Lecito chiedersi quale sarà l'impatto sul form-factor e sull'ergonomia dell'inusuale scelta costruttiva.

htc eternity

Le specifiche tecniche, ancora da confermate in via ufficiale fanno riferimento a dimensioni pari a 130.6 x 70.6 x 9.9 mm. Mentre la larghezza e l'altezza del dispositivo raggiungono un nuovo "record", lo spessore appare molto contenuto trattandosi di uno smartphone con uno schermo da 4.7". Lo smartphone Windows Phone 7 che più si avvicina alle dimensioni dell'HTC Eternity è l'HTC HD7, dotato di schermo da 4.3", che è però quasi un cm meno alto. Il Samsung Omnia 7, parimenti caratterizzato da dimensioni superiori alla media ha una larghezza inferiore di oltre mezzo centimetro.

L'HTC Eternity sembra essere stato progettato per soddisfare un trend del mercato degli smartphone top di gamma caratterizzato dall'integrazione di display di sempre maggiori dimensioni. Al vantaggio di disporre di un'ampia superficie touch che rende l'interazione con l'interfaccia e la visualizzazione dei contenuti molto agevole, si sommano i lati negativi connessi alla trasportabilità di un dispositivo che svolge anche le funzioni di un comune cellulare. Come nota a margine sottolineamo che all'aumento della diagonale del display non è seguita un parallelo aumento della risoluzione che resta quella WVGA da 800x480 pixel.

Ribadiamo ancora una volta che i dati appena riportati non sono quelli ufficiali e dovranno essere confermati nelle prossime settimane. L'HTC Eternity potrebbe far parte degli smartphone Windows Phone 7 di seconda generazione che arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno.

Fonte: WMPoweruser (foto HTC Inside)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’HTC Eternity, del quale nei giorni scorsi si è diffusa in rete la prima immagine, ha subito colpito il pubblico grazie all’ampio display da 4.7″. Lecito chiedersi quale sarà l‘impatto sul form-factor e sull’ergonomia dell’inusuale scelta costruttiva.

htc eternity

Le specifiche tecniche, ancora da confermate in via ufficiale fanno riferimento a dimensioni pari a 130.6 x 70.6 x 9.9 mm. Mentre la larghezza e l’altezza del dispositivo raggiungono un nuovo “record”, lo spessore appare molto contenuto trattandosi di uno smartphone con uno schermo da 4.7″. Lo smartphone Windows Phone 7 che più si avvicina alle dimensioni dell’HTC Eternity è l’HTC HD7, dotato di schermo da 4.3″, che è però quasi un cm meno alto. Il Samsung Omnia 7, parimenti caratterizzato da dimensioni superiori alla media ha una larghezza inferiore di oltre mezzo centimetro.

L’HTC Eternity sembra essere stato progettato per soddisfare un trend del mercato degli smartphone top di gamma caratterizzato dall’integrazione di display di sempre maggiori dimensioni. Al vantaggio di disporre di un‘ampia superficie touch che rende l’interazione con l’interfaccia e la visualizzazione dei contenuti molto agevole, si sommano i lati negativi connessi alla trasportabilità di un dispositivo che svolge anche le funzioni di un comune cellulare. Come nota a margine sottolineamo che all’aumento della diagonale del display non è seguita un parallelo aumento della risoluzione che resta quella WVGA da 800×480 pixel.

Ribadiamo ancora una volta che i dati appena riportati non sono quelli ufficiali e dovranno essere confermati nelle prossime settimane. L’HTC Eternity potrebbe far parte degli smartphone Windows Phone 7 di seconda generazione che arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.

Fonte: WMPoweruser (foto HTC Inside)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: