Home > News > HTC Edge: il primo smartphone quad-core con Tegra 3 ?

HTC Edge: il primo smartphone quad-core con Tegra 3 ?

Sono trapelate da poco in rete le prime indiscrezioni sull'HTC Edge che potrebbe essere il primo smartphone dotato del processore quad-core di Nvidia, Tegra 3.

htc edge

I primi rendering diffusi in rete dalla webizine Pocket Now tratteggiano il profilo di un device che esteriormente non differisce eccessivamente dalla recente produzione del produttore taiwanese. La verà novità, però, risiederebbe all'interno e, più nello specifico, nel processore utilizzato. 

L'HTC Edge sarebbe dotato di CPU quad-core Nvidia Tegra 3 e ciascun core funzionerebbe ad una frequenza pari a 1.5 GHz. La memoria RAM sarebbe pari a 1GB, mentre quella dedicata all'archiviazione ammonterebbe a 32 GB. Da primato anche le dimensioni del display con diagonale di 4.7" e risoluzione 720p. 

La sezione multimediale sarebbe caratterizata dalla presenza della fotocamera da 8 MP  dotata di obiettivo molto luminoso (apertura f 2.2). L'HTC Edge sarebbe poi compatibile con le reti telefoniche HDSPA con supporto alla velocità massima di trasferimento dei dati pari a 21 MBps.

L'HTC Edge potrebbe arrivare sul mercato tra il primo e il secondo quarto del 2012 con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich preinstallato. 

Si tratta di un device che, indubbiamente, ha le carte in regola per diventare protagonista delle cronache nelle prossime settimane, non fosse altro per l'inedita presenza del processore quad-core di Nvidia. Le informazioni appena riportate, in ogni caso, dovranno essere confermate successivamente, trattandosi di dati non ufficiali.

Fonte: Pocket Now via GSM Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Sono trapelate da poco in rete le prime indiscrezioni sull’HTC Edge che potrebbe essere il primo smartphone dotato del processore quad-core di Nvidia, Tegra 3.

htc edge

I primi rendering diffusi in rete dalla webizine Pocket Now tratteggiano il profilo di un device che esteriormente non differisce eccessivamente dalla recente produzione del produttore taiwanese. La verà novità, però, risiederebbe all’interno e, più nello specifico, nel processore utilizzato. 

L’HTC Edge sarebbe dotato di CPU quad-core Nvidia Tegra 3 e ciascun core funzionerebbe ad una frequenza pari a 1.5 GHz. La memoria RAM sarebbe pari a 1GB, mentre quella dedicata all’archiviazione ammonterebbe a 32 GB. Da primato anche le dimensioni del display con diagonale di 4.7″ e risoluzione 720p. 

La sezione multimediale sarebbe caratterizata dalla presenza della fotocamera da 8 MP  dotata di obiettivo molto luminoso (apertura f 2.2). L’HTC Edge sarebbe poi compatibile con le reti telefoniche HDSPA con supporto alla velocità massima di trasferimento dei dati pari a 21 MBps.

L’HTC Edge potrebbe arrivare sul mercato tra il primo e il secondo quarto del 2012 con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich preinstallato. 

Si tratta di un device che, indubbiamente, ha le carte in regola per diventare protagonista delle cronache nelle prossime settimane, non fosse altro per l’inedita presenza del processore quad-core di Nvidia. Le informazioni appena riportate, in ogni caso, dovranno essere confermate successivamente, trattandosi di dati non ufficiali.

Fonte: Pocket Now via GSM Arena

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: