Home > News > HTC e Microsoft insieme: si lavora per il supporto a Windows 10

HTC e Microsoft insieme: si lavora per il supporto a Windows 10

htc-windows-10

Il mercato dei dispositivi Windows Phone sta conoscendo un tasso di diffusione sempre maggiore, e qualora ci fosse qualche dubbio sotto questo fronte basterebbe guardare anche solo a come si sta muovendo HTC.

Il colosso taiwanese ha più volte espresso il suo interesse nei confronti della piattaforma operativa Microsoft e, tanto per non tradire le sue premesse, ha anche iniziato a muovere qualche timido passo in questa direzione. Ma secondo indiscrezioni di stampa sembra proprio che i rapporti tra HTC e Microsoft si stiano intensificando sempre più affinché il supporto a Windows 10 da parte degli smartphone della compagnia possa essere ancor più deciso, ampio e sostenuto.

A chi chiedeva di come si sarebbe evoluta la faccenda, un dirigente di HTC, Chia-lin Chang, ha affermato che occorrerà “vedere come la nuova versione del sistema operativo Windows prenderà forma e dove si inserirà nella lineup HTC”.

Di conseguenza non ci è ancora dato modo di conoscere dei terminali veri e propri che siano prodotti da HTC e al contempo animati da Windows 10, tanto è vero che su questo fronte rimaniamo in costante attesa di ulteriori dettagli. Non è affatto escluso però, che qualcosa di concreto non possa arrivare entro l’inizio del terzo trimestre 2015.

via