Home > Smartphone > HTC Desire: annunciati quattro nuovi smartphone

HTC Desire: annunciati quattro nuovi smartphone

Dopo le prime indiscrezioni e le immagini dal vivo diffuse ad agosto (ved. qui), il nuovo smartphone di Samsung torna a far parlare di sè. Il sito Unwired view ha diffuso, infatti, le specifiche dell'i7110. Confermata la presenza del modulo GPS, mentre, a quanto pare, il dispositivo farà a meno dell'interfaccia Wi-Fi.

Le specifiche tecniche prevedono:

  • Connettività GSM/EDGE e WCDMA/HSDPA
  • Sistema operativo Symbian S60 9.3
  • Display OLED QVGA 320x240 da 262.000 colori
  • Focamera da 5 MP con autofocus e flash a LED
  • Radio FM con RDS
  • ricevitore GPS integrato
  • 80 MB di memoria integrata
  • Slot per scherde di meomoria SDHC (supporta sino a scheda di 16GB)
  • Dimensioni: 118x52x13 mm

La presentazione ufficiale, stando a quanto riportato dovrebbe avvenire in occasione del Symbian Smartphone Show, che si terrà a Londra il 22 ottobre prossimo.

Non resta che attendere per ulteriori informazioni ufficiali.

Fonte: UnwiredView.com

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

HTC allarga la sua grande famiglia di HTC Desire con quattro interessanti dispositivi di varie fasce, da una medio-alta a quella entry-level.

Dopo aver privilegiato il mercato mondiale, soprattutto quello americano, HTC ritorna in patria con la speranza di essere perdonata dai compatrioti e annuncia l’imminente arrivo di ben quattro smartphone, che faranno parte della famiglia HTC Desire. Questi saranno HTC Desire 700, Desire 601, Desire 501 e Desire 300.

HTC Desire

Il nome di due di loro vi suonerà sicuramente familiare, perchè HTC aveva già presentato questi due smartphone nel corso dell’IFA ed alcuni di loro erano presenti nel nostro mercato già da tempo. Il primo è l’HTC Desire 601, uno smartphone presentato all’IFA e disponibile in Italia, nato soprattutto per portare sugli smartphone di fascia media alcune features presenti solamente su HTC One; il secondo è HTC Desire 501 che non è altro che una variante di HTC Desire 500; “dulcis in fundo” c’è HTC Desire 300, piccolo smartphone entry-level, fino ad ora disponibile solo in Australia con il produttore Telstra. Andiamoli a scoprire più da vicino:

Caratteristiche HTC Desire 700, 601, 501 e 300!

htc desire

Essendo il più grande, sia in fattore di cifre sia in campo hardware e software, mi sembra opportuno iniziare da HTC Desire 700.
Questo nuovo dispositivo si presenta con delle caratteristiche tipiche da mid-range ed ha un ampio display da 5″ con risoluzione qHD (960x540pixel), una risoluzione abbastanza bassa per una così ampia diagonale. Il processore che fa muovere il sistema è un Qualcomm Snapdragon S4 quad-core da 1.2GHz accompagnato da 1Gb di Ram. La memoria utente è da 8Gb espandibile tramite microSD. Con questo HTC Desire 700, HTC non porta la sua nuova fotocamera ad “Ultrapixel”, bensì abbiamo un ritorno alle “origini” con un sensore BSI da 8mpx, accompagnato da Flash LED ed autofocus. Abbiamo anche una seconda fotocamera anteriore da 2.1mpx. Per quanto riguarda il design, questo risulta molto curato e riprende senza dubbio le linee generali di HTC One, ma con materiali più “cheap”.
Il terminale, inoltre, ha la capacità di gestire due SIM contemporaneamente.

htc desire

 

Per quanto riguarda HTC Desire 501, la prima cosa che si può notare è che ha un design diverso rispetto alla variante: HTC Desire 500, da tempo presenta nel mercato europeo, nonché italiano. Le sue caratteristiche sono quelle di un device di fascia medio-bassa. Tra queste troviamo: un display da 4.3″ con risoluzione 480x800pixel, processore dual core da 1.2GHz, 1Gb di Ram, 8Gb di memoria utente, fotocamera posteriore da 8mpx, accompagnata da flash e autofocus, e fotocamera anteriore da 2mpx. Come HTC Desire 700, anche questo dispositivo è dotato di slot dual-SIM.

Le caratteristiche dei due smartphone restanti le trovate in quest’articolo–> HTC Desire 601 e 300 presentati ufficialmente

Oltre alle caratteristiche, HTC ha anche ufficializzato i prezzi. Il più caro del quartetto non può che essere HTC Desire 700 con i suoi 13900NTD (470$). HTC Desire 601 ha un prezzo che  tocca l’equivalente di 370$, mentre gli altri due hanno prezzi più modici: 330$ per Desire 501 e 270$ per HTC Desire 300, in quanto smartphone di fascia entry-level.

Fonte