Home > Android > HTC Desire 8, dopo la conferma ecco le specifiche

HTC Desire 8, dopo la conferma ecco le specifiche

Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato di HTC Desire 8, il nuovo phablet dalle ottime caratteristiche di cui HTC stessa ha confermato l’esistenza, ed ecco arrivare nuovi dettagli sulle specifiche tecniche.

HTC Desire 8

E’ il sito LlabTooFer a pubblicare per la prima volta i dettagli hardware del nuovo dispositivo ammiraglio della famiglia Desire, che andrà ad occupare la fascia media del mercato.

Nome in codice A5
Processore Quadcore Snapdragon 400 1.2Ghz (MSM8926)
Schermo 5.5” con risoluzione 720p
Fotocamera posteriore 13 Mpx
Fotocamera anteriore 5 Mpx
ROM 8 GB
RAM 1 GB
Espansione MicroSD  SI
Wi-Fi Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.0
Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con Sense 6.0
Pulsanti su schermo SI

 

Di seguito, invece, le varianti in cui verrà immesso nel mercato HTC Desire 8:

  • A5_CHL – CDMA/LTE – Sprint USA
  • A5_DUG – Dual SIM UMTS/GSM
  • A5_DWG – Dual SIM CDMA/GSM
  • A5_UL – UMTS/LTE – Europa, Africa, Asia, ATT (USA)
  • A5_TL – TD-LTE China – Cina

Come è possibile intuire dalle specifiche, seppur di tutto rispetto, questo dispositivo si posizionerà nella fascia medio-bassa del mercato, ma grazie al design raffinato che ha da sempre caratterizzato la serie “Desire“, potrebbe non passare inosservato e far gola a molti utenti che vogliono un ottimo compromesso costo/prestazioni. Il tutto si allinea con la nuova politica di HTC che, contrariamente allo scorso anno quando aveva deciso di dedicarsi esclusivamente alla fascia alta, stavolta punta a raggiungere la fascia media e bassa al fine di conquistare il maggior numero di utenti con i propri device.

Ed è proprio il prezzo il dato mancante al momento, oltre l’ufficializzazione di una data di vendita, ma ciò che possiamo auspicarci è una scelta che renda accessibile ai più il nuovo gioiello del desire. Voi cosa ne pensate? Vi piace? Lo comprereste? Fateci conoscere le vostre opinioni. Continuate a seguirci per assicurarvi i prossimi aggiornamenti e le novità che senz’altro arriveranno presto riguardo HTC Desire 8.