Home > Smartphone > HTC Desire 610, presentato ufficialmente

HTC Desire 610, presentato ufficialmente

htc desire 610-600x360.jpg.pagespeed.ic.8o2vSFQnJn

É sembrato veramente strano che durante la prima giornata si è sentito parlare di tutti i produttori ad eccezione di HTC, si pensava che avesse deciso di non annunciare alcun prodotto. Invece, ha preferito farsi attendere ed ha fatto la sua apparizione in un secondo momento, annunciando due interessanti dispositivi della cara e vecchia famiglia “Desire”. I nuovi smartphone sono: HTC Desire 610 ed HTC Desire 816.

Niente da togliere alle due nuove proposte di HTC, ma le aspettative erano molto più elevate. Da mesi ormai si parlava del successore dell’HTC One, denominato HTC One 2 o HTC M8, e di conseguenza del successore della versione “mini”. Purtroppo, però, la casa taiwanese ha deciso di rinviare la presentazione più in là, scelta che non fa altro che far crescere la curiosità di moltissimi utenti.

Comunque, non voglio far perdere la scenda ad HTC Desire 610, che altro non sarà che la prima proposta di HTC di smartphone per una fascia di mercato media. A prima vista si vede perfettamente che anche HTC stia cercando di rendere il design dei suoi prodotti sempre più uguale a quello del suo attuale top di gamma, che a breve sarà costretto a cedere il posto. Anche in questo caso, cioè in quello di HTC Desire 610, i materiali scelti sono sempre buoni e questa volta anche HTC decide di presentare un dispositivo con diverse colorazioni, ma rispetto alla massa ed ai suoi concorrenti (Nokia, Samsung, Sony ecc…) i colori risultano più sobri e non, quindi, sgargianti, quasi da far sembrare che lo smartphone produca luce propria.

HTC Desire 610: scheda tecnica completa!

l’HTC Desire 610 si presenta con un reparto hardware ben diverso da quello di un top di gamma, essendo questo un dispositivo di fascia media. Nonostante sia prematuro fare dei confronti, le componenti hardware e software sono pressoché le stesse di quelle del Sony Xperia M2, così facendo possiamo considerarli come potenziali rivali, ma basterà aspettare i test. Tra le specifiche tecniche dell’HTC Desire 610 troviamo:

  • Display da 4.7″ con risoluzione qHD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2GHz
  • 1Gb di Ram
  • Memoria a disposizione per l’utente da 8Gb, ovviamente espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 8mpx
  • Fotocamera anteriore da 1.3mpx
  • Batteria da 2040mAh
  • Connettività: Bluetooth, NFC, Wi-fi, 4G/LTE
  • Android 4.3 JellyBean accompagnato dalla Sense 5.5
  • Blinkfeed e HTC Sound Boom
  • Supporto alla NanoSIM

Inoltre, dalla foto sembra che lo smartphone possa produrre un ottimo audio, grazie ai due speaker posizionati in alto ed in basso al display.

 

HTC Desire 610 sarà presente nel mercato mondiale a partire dal prossimo mese, cioè Marzo, ad un prezzo di circa 299€, un po’ altuccio rispetto alla concorrenza.