Home > Android > HTC Desire 601 e Desire 300 presentati ufficialmente

HTC Desire 601 e Desire 300 presentati ufficialmente

Tutto pronto oramai per l’IFA2013, da domani tutti i produttori inizieranno a svelare i nuovi device. HTC non si fa aspettare e ufficializza HTC Desire 601 (Zara) e Desire 300

HTC Desire 601

Desire-601

Questo device conosciuto da tempo sotto il nome di Zara occupa la fascia medio-alta e si presenta con molte caratteristiche e funzioni in comune con HTC One/One Mini

Troviamo sul fronte software HTC BlinkFeedTM™, HTC Zoe™ con Video Highlights e HTC BoomSound™

Sul fronte hardware il device ci offre un SoC Snapdragon 400 con CPU dual-core da 1.4 GHz ; 1GB di RAM. Schermo da 4.5 pollici HD. Supportato lo slot per microSD. Batteria non  rimovibile.

La fotocamera anche se si tratta di uno smartphone di fascia media è molto curata, troviamo un sensore da 5 MP grande 1/4″ con tecnologia BSI e con apertura F/2.0 e con processore d’immagine HTC ImageChip dedicato. La fotocamera frontale è VGA. Presente il supporto alle reti LTE.

Per chi fosse interessato qui trovate il comunicato stampa

[spoiler]

HTC Desire 601: smartphone di grande valore per tutti – HTC Desire 601 è dotato di molte delle caratteristiche che hanno portato HTC One ad essere riconosciuto come miglior smartphone al mondo. HTC BlinkFeedTM, HTC ZoeTM con Video Highlights e HTC BoomSoundTM lo rendono lo smartphone più avanzato di fascia media disponibile oggi sul mercato. La fotocameraposteriore da 5 megapixel cattura ogni momento con HTC ZoeTM e dà nuova vita alle immagini trasformandole in video da tre secondi. Le semplici possibilità di editing di HTC ZoeTM supportano ulteriori funzionalità avanzate come Scatti in sequenza, Metti sorriso e Rimozione oggetto, permettendo di ottenere facilmente e con il minimo sforzo risultati incredibili. La funzione Video Highlights trasporta l’esperienza della fotocamera a un livello superiore, creando montaggi video da visualizzare sullo schermoHD da 4,5″ di HTC Desire 601. Accompagnato da una serie di temi preimpostati per personalizzare i propri ricordi, è semplice creare e condividere istantaneamente incredibili montaggi video da 30 secondi.

Streaming, condivisione e navigazione ad alta velocità – HTC Desire 601 combina un processore dual core Qualcomm® Snapdragon™ 400, da 1,4 GHz e connettività LTE per consentire uno streaming di video HD e musica ad alta velocità, senza scendere a compromessi sulla qualità. Rivoluzionando l’esperienza multimediale in movimento, i doppi altoparlanti frontali HTC BoomSoundTM si uniscono al  grande schermo per creare una totale immersione audiovisiva. Fornendo toni più ricchi e più nitidi, la potenza pura dei diffusori consente di portare con sé l’esperienza dell’home entertainment anche in movimento.

[/spoiler]

HTC Desire 601 sarà disponibile a settembre 2013 ad un prezzo sconosciuto

HTC Desire 300

Desire-300

Il fratello più piccolo è un entry level anche se le specifiche tecniche per il prezzo a cui dovrebbe essere proprosto non sono niente male. SoC Qualcomm Snapdragon S4 con CPU Dual core da 1 GHz. La fotocamera del Desire 300 è abbastanza curata (a questo punto ci chiediamo quanto possa essere economico) troviamo un sensore da 5 MP, con un’apertura f/2.8 e un obiettivo da 34mm. Memoria ROM pari 1,2 GB espandibile grazie ad uno slot microSD. A bordo troviamo anche una batteria rimovibile che però è di soli 1650mAh.

Qui trovate il piccolo comunicato stampa

[spoiler]

HTC Desire 300: personale e potente smartphone entry-level – HTC Desire 300 migliora l’esperienza di navigazione entry-level con HTC BlinkFeedTM, grazie al quale contenuti personali e recenti e gli aggiornamenti dei social media sono immediatamente disponibili sulla propria homepage. Il suo splendido display in lamina da 4,3’’ è perfetto per leggere gli aggiornamenti personalizzati di BlinkFeed™, guardare video, foto e navigare in Internet, mentre il processore dual-coreQualcomm® Snapdragon™ da 1GHz fornisce sempre il massimo delle prestazioni.[/spoiler]

HTC Desire 300 sarà disponibile ad ottobre 2013 ad un prezzo ancora sconosciuto