Home > Smartphone > HTC Butterfly: Android 4.3 e Sense 5.5

HTC Butterfly: Android 4.3 e Sense 5.5

Dopo averne tanto sentito parlare, l'LG Optimus Nexus si presenta in una serie di immagini dal vivo, confermando così il suo imminente lancio

LG Optimus Nexus

Dopo numerose indiscrezioni per l'LG Optimus Nexus sembra essere arrivato il momento di apparire per la prima volta dal vivo, confermando così che Google avrebbe scelto il produttore coreano per la realizzazione del suo prossimo device (o, quantomeno, di uno dei nuovi vari terminali).

Le immagini di tale presunto smartphone hanno rapidamente fatto il giro del Web, facendo salire l'attesa degli appassionati per la presentazione della nuova gamma Nexus, che dovrebbe essere ormai molto vicina.

Una prima serie di foto dell'LG Optimus Nexus è stata pubblicata su XDA Developers, mostrandoci il terminale protetto da una sorta di cover che ne nasconde così il design. Fortunatamente vi è anche una seconda serie di immagini, pubblicate da Onliner.by, che ci mostra il device interamente e ci consente di apprezzare le linee della sua scocca.

Le foto ci permettono inoltre di scoprire qualche ulteriore dettaglio relativo all'LG Optimus Nexus, come il suo nome in codice (E960 Mako) o la versione di Android Jelly Bean che fa girare (la v4.1.2).

Frontalmente l'LG Optimus Nexus ricorda vagamente il Galaxy Nexus, del quale ripropone il design senza tasti fisici. Il suo display, dotato di una diagonale ricompresa tra i 4,5 e i 4,8 pollici, dovrebbe essere LCD e vantare una risoluzione pari a 1280 x 768 pixel. Non mancherebbero, infine, una CPU quad-core Snapdragon S4 Pro da 1,5GHz e GPU Adreno 320.

In attesa di avere ulteriori informazioni vi lasciamo alla galleria immagini.

Immagini: 
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
LG Optimus Nexus
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Buone notizie per i possessori di HTC Butterfly grazie a recenti segnalazioni che confermano il rilascio di un nuovo aggiornamento software.

HTC Butterfly Black

Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo.

Sfortunatamente per HTC così non è stato, infatti nonostante HTC Butterfly abbia goduto della fama di essere il primo smartphone da 5″ con risoluzione Full HD, nonostante la tecnologia audio Beats e l’hardware da top di gamma con supporto alle reti 4G, il lancio del Butterfly non ha riscosso il successo sperato. L’arrivo sul mercato dopo il più blasonato HTC One e del successore, il Butterfly S, appena sei mesi dalla commercializzazione hanno lasciato nell’ombra questo device che avrebbe potuto senz’altro dire la sua.

La casa taiwanese, spesso in passato criticata in merito al mancato o scarso aggiornamento dei propri prodotti, ha comunque deciso di rilasciare un ulteriore aggiornamento software che lo porta alla versione 3.15.707.4 e introduce l’avanzamento della versione di Android alla 4.3 Jelly Bean e la versione 5.5 dell’apprezzata interfaccia Sense che distingue da sempre i suoi smartphone.

Il pacchetto di aggiornamenti pesa ben 500.58 MB e porta con sé diverse novità tra cui troviamo:

  • miglioramenti a BlinkFeed
  • personalizzazione delle colonne sonore nella funzione video highlights
  • creazione di gif animate da Zoe e scatti burst
  • salvataggio e lettura offline degli articoli
  • creazione feed RSS personalizzati
  • potenziamento canali musicali

Il rilascio ha avuto inizio dalla Malesia e in attesa che arrivi anche in Europa e sui modelli italiani vi lasciamo ad alcuni screenshot catturati direttamente dallo schermo del dispositivo, mentre potete trovare tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche direttamente nel sito del produttore (qui).

 Screenshot che confermano l’arrivo dell’aggiornamento per HTC Butterfly:HTC Butterfly Android 4.3 Sense 5.5