Home > News > HTC: arriverà uno smartphone con Firefox OS?

HTC: arriverà uno smartphone con Firefox OS?

htc

Questo pomeriggio vi vogliamo parlare di alcune indiscrezioni, secondo le quali, in futuro potremmo vedere dei smartphone HTC, mossi dal sistema operativo di Mozilla, ovvero Firefox OS.

Come ben saprete, Firefox OS non ha avuto il successo che l’azienda proprietaria si aspettava, questo sicuramente a causa della grandissima concorrenza che vi è nel mercato (vendi Android, iOS e Windows Phone). Comunque sia la diffusione del sistema operativo di Mozilla sta lentamente crescendo.

Oggi però, grazie ad UpLeaks, fonte che nel tempo si è riconosciuta essere attendibile, per quanto riguarda notizie HTC, scopriamo che l’azienda taiwanese stia collaborando con Mozilla, per la creazione di un porting dell’OS di Mozilla per i dispositivi HTC. Di conseguenza, non è da escludere che in un futuro non troppo lontano, si possano vedere smartphone HTC mossi da Firefox OS.

In arrivo un dispositivo HTC mosso da Firefox OS?

Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni diffuse dal famoso leaker, gli sviluppatori di HTC sarebbero proprio al lavoro sul sistema operativo. Quello che non sappiamo, è se lo stiano facendo per fini di ricerca, oppure proprio per andare a diffondere, successivamente, smartphone con OS differente.

Ricordiamo comunque sia, che queste sono semplici indiscrezioni, di conseguenza vi consigliamo di recepirle col beneficio del dubbio. Appena verremo a conoscenza di maggiori rumors o informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via