Home > News > HTC 8X non si aggiornerà a Windows 10 Mobile

HTC 8X non si aggiornerà a Windows 10 Mobile

HTC 8X

Nel corso di queste settimane, vi abbiamo riportato diverse informazioni su quali saranno gli smartphone ad aggiornarsi al nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10 Mobile. Fino ad oggi non sapevamo quali sarebbero stati i terminali non Lumia a ricevere l’update, ma abbiamo scoperto che HTC 8X non si aggiornerà.

Questa informazioni è stata confermata da HTC UK, quindi si tratta di una notizia ufficiale. Ricordiamo che HTC 8X è uno smartphone che venne presentato circa 3 anni fa e che era mosso dal sistema operativo Windows Phone. Era prevedibile, che dopo tutto questo, non ci sarebbe stato più supporto (per esempio i terminali Nexus ricevono il supporto da Google per due anni, dopo di che non verranno inviati aggiornamenti).

Nonostante questo è un peccato che HTC 8X non possa aggiornarsi a Windows 10 Mobile. Infatti si tratta di un terminale che è ancora in grado di girare egregiamente e di supportare il nuovo sistema operativo della società di Redmond. Quindi l’ultimo OS che il terminale avrà sarà Windows Phone 8.1.

Windows 10 Mobile non verrà rilasciato per HTC 8X

Un altro terminale della società taiwanese che potrebbe ricevere W10M è la versione Windows di HTC One M8, ma al momento non sappiamo nessuna informazione a riguardo. Infine, se volete farvi un’idea su quali dovrebbero essere i terminali Lumia a ricevere Windows 10 Mobile, vi consigliamo di andare a leggere questo nostro articolo.

Via