Home > News > HP TouchPad scende a 399 e 499 dollari

HP TouchPad scende a 399 e 499 dollari

HP taglia il prezzo dell'HP TouchPad ad un mese di distanza del suo esordio nel mercato USA. La decisione è stata adottata perchè necessaria a constrastare la concorrenza dei tablet Android.

hp touchpad

L'HP TouchPad costerà 100 dollari in meno nel mercato USA, in cui è disponibile dal primo luglio scorso. La versione WiFi da 16 GB costerà 399 dollari, mentre quella da 32 GB 499 dollari. La scelta di HP potrebbe essere stata motivata dalla necessità di controbattere all'analoga riduzione di prezzo che tablet come l'Acer Iconia Tab A500 hanno subito nelle scorse settimane. Come sottolineato nei mesi passati, almeno nel territorio statunitense, il mercato dei tablet non Apple, sembra sia stato condizionato dall'Asus EEE Pad Transformer che, vantando il miglior rapporto qualità-prezzo, ha spinto alcuni produttori concorrenti ad abbassare il prezzo dei loro tablet raggiungendo la soglia dei 399 dollari.

Nel frattempo il mercato europeo resta in attesa di conoscere le decisioni dell'azienda statunitense in merito all'eventuale estensione dei mercati in cui l'HP TouchPad verrà commercializzato. Al momento in alcuni mercati europei, come quello tedesco, il prezzo non ha subito sostanziali modifiche ed è sempre pari a 479 euro per la versione da 16GB ed 599 euro per quella da 32 GB. Permane l'incertezza sulla data esatta di commercializzazione dell'HP TouchPad nel nostro paese.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

HP taglia il prezzo dell’HP TouchPad ad un mese di distanza del suo esordio nel mercato USA. La decisione è stata adottata perchè necessaria a constrastare la concorrenza dei tablet Android.

hp touchpad

L‘HP TouchPad costerà 100 dollari in meno nel mercato USA, in cui è disponibile dal primo luglio scorso. La versione WiFi da 16 GB costerà 399 dollari, mentre quella da 32 GB 499 dollari. La scelta di HP potrebbe essere stata motivata dalla necessità di controbattere all’analoga riduzione di prezzo che tablet come l’Acer Iconia Tab A500 hanno subito nelle scorse settimane. Come sottolineato nei mesi passati, almeno nel territorio statunitense, il mercato dei tablet non Apple, sembra sia stato condizionato dall’Asus EEE Pad Transformer che, vantando il miglior rapporto qualità-prezzo, ha spinto alcuni produttori concorrenti ad abbassare il prezzo dei loro tablet raggiungendo la soglia dei 399 dollari.

Nel frattempo il mercato europeo resta in attesa di conoscere le decisioni dell’azienda statunitense in merito all’eventuale estensione dei mercati in cui l’HP TouchPad verrà commercializzato. Al momento in alcuni mercati europei, come quello tedesco, il prezzo non ha subito sostanziali modifiche ed è sempre pari a 479 euro per la versione da 16GB ed 599 euro per quella da 32 GB. Permane l’incertezza sulla data esatta di commercializzazione dell’HP TouchPad nel nostro paese.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: