Home > News > HP si concentrerà sui tablet nella fascia di prezzo di iPad Pro

HP si concentrerà sui tablet nella fascia di prezzo di iPad Pro

HP sfida iPad Pro

Uno dei settori che sta cercando di ritagliarsi un pò di spazio nel market share della tecnologia è quello degli ibridi 2-in-1. Considerando infatti che sia il mercato dei tablet semplici che quello dei notebook sta ristagnando, i produttori stanno cercando di spingere verso questa direzione. Apple ha provato a fare un qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza con il suo iPad Pro. Esso infatti, nonostante possa essere considerato un 2-in-1 se abbinato alla Smart Keyboard, è pur sempre dotato di un sistema operativo mobile.

Attraverso alcune dichiarazioni del CEO, abbiamo scoperto che HP, storico marchio del settore computer, concentrerà i propri sforzi futuri proprio in questo settore. Non è stato espresso esplicitamente ma l’obiettivo è quello di togliere quante più quote di mercato ad iPad Pro. 

We are going to focus where there is profitability and growth and will not chase the low-end tablet market. We are focusing on business mobility to deliver tablets built for field service, education, retail and healthcare.”-David Coughlin, President, HP Personal Systems

Nonostante la maggior parte dei nuovi device di HP avrà a bordo Windows 10, non è da escludere che parte della produzione verrà concentrata su device con a bordo Android.

VIA