Home > Tablet > HP Red: un mega tablet da 16 pollici ed Android 4.4.2

HP Red: un mega tablet da 16 pollici ed Android 4.4.2

Ciò che negli ultimi giorni abbiamo scoperto sul sito di GFXBench è un qualcosa di abbastanza strano. Inizialmente credevamo che si trattasse di uno smartphone o di un tablet dalle caratteristiche tecniche importanti, fino a quando non abbiamo visto la dimensione del display: 16 pollici. E’ questa la dimensione che avrà HP Red, mega tablet dalle specifiche importanti e dalla sconosciuta data di presentazione.

HP Red

Nonostante di solito questo tipo di prodotti non sia eccezionale dal punto di vista tecnico, HP Red può essere considerato un device top di gamma. Questo grazie al processore montato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza di clock massima di 2,3 GHz, alla scheda video Adreno 330, ai 2 GB di memoria RAM e ai 16 GB di storage interno (solo 12 disponibili all’utente).

Ciò che però fà scalpore è la forma che HP Red avrà: avendo infatti una risoluzione di 2048×1536 pixel (identica agli ultimi iPad e ad Xiaomi MiPad), esso avrà un aspect ratio di 4:3, cosa che lo renderà piuttosto difficile da tenere in mano.

Proseguendo con la carrellata delle specifiche tecniche, HP Red avrà a disposizione un sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel, un sensore fotografico anteriore da 2 Mpixel ed il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, senza molte personalizzazioni dell’interfaccia grafica. Come detto all’inizio, ancora la data di presentazione di questo mega tablet ci è sconosciuta.

VIA